Cronaca

Arresto falsi poliziotti Milano, banda asiatica rapinava turisti: ultime vittime una famiglia di tedeschi depredati di 5 mila euro risparmiati in un anno per trascorrere le ferie in Italia

Le indagini sono state condotte dagli agenti del commissariato Garibaldi Venezia, in collaborazione con i colleghi della Polizia stradale.

 

BOTTINI DA MIGLIAIA DI EURO – Gli agenti hanno sgominato una banda di origine asiatica durante una delle tante trasferte nel capoluogo lombardo, da cui facevano rientro con bottini da migliaia di euro.

 

L’UNICA IDENTIFICAZIONE FINORA ACCERTATA – In manette un pachistano di 32 anni, Muhamed H., in possesso di documenti falsi, l’unico finora riconosciuto dalle vittime come autore materiale dei colpi.

 

I 5 COMPLICI – I cinque complici, che si sono dichiarati iraniani, sono stati per il momento soltanto indagati e trasportati al Cie di via Corelli in attesa dell’identificazione.

 

15 COLPI NEGLI ULTIMI MESI – Gli investigatori hanno accertato la loro responsabilità in una quindicina di episodi, registrati negli ultimi tre mesi.

 

L’ULTIMA RAPINA, AI DANNI DI UNA FAMIGLIA TEDESCA – L’ultimo risale alle 20.30 di giovedì scorso, quando hanno bloccato una famiglia di turisti tedeschi per un finto controllo di polizia in una piazzola della tangenziale ovest.

  • La banda ha estratto un tesserino falso delle forze dell’ordine e iniziato a perquisire l’auto della famiglia, con ben cinque figli a seguito.
  • Approfittando della distrazione delle vittime, si sono impadroniti dei 5mila euro risparmiati dalla coppia in un anno di lavoro per trascorrere le ferie in Italia.

 

Leggi anche:

Tentata truffa viale Vigliani Milano, finti poliziotti sorpresi casualmente da un poliziotto vero

Finti carabinieri Molino Dorino derubano romena di 1200 euro, stava tornando in Romania con i suoi risparmi

Truffa a danno di stranieri in piazza della Repubblica, si fingono agenti e sottraggono 9mila euro

Via Pisani, truffato un cinese

Truffa anziana via Uberti, la malvivente vestita da Carabiniere ha derubato una signora di 79 anni

Via Villapizzone, si fingono carabinieri e derubano una signora di 75 anni


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio