Disordini notturni Colonne San Lorenzo Milano, l’idea dell’assessore D’Alfonso: indurre chi si riunisce alle Colonne a migrare, dopo l’una, sui Navigli o in altre zone

Il capogruppo della Lega Nord del Consiglio di Zona 6, Giuseppe Carlo Goldoni, solleva rimostranze sulla questione Movida, rivolgendosi direttamente al nuovo assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale di Milano, Franco d’Alfonso.

 

 

Il motivo è stato fornito da una dichiarazione dello stesso assessore D’Alfonso che, ragionando sul modo per risolvere i problemi di ordine pubblico pressoché all’ordine del giorno in zona Colonne di San Lorenzo, avrebbe detto:

  • “speriamo di indurre chi si riunisce alle Colonne a migrare, dopo l’una, sui Navigli o in altre zone. Alle Colonne i problemi di ordine pubblico si verificano per lo più dopo le 2”.

 

Immediata la reazione del capogruppo del Consiglio di Zona 6, che ha replicato sulla necessità di sanare “questa grave mancanza di rispetto verso i cittadini dei Navigli”, attraverso:

  • l’istituzione e l’avvio della “Commissione di Sorveglianza” per sentire il parere di chi abita e vive i luoghi;
  • impedendo che la soluzione di un problema in un quartiere (il Ticinese) ricada o aggravi quello di un altro (i Navigli).

 

Siamo ormai a fine luglio ma della Commissione di Sorveglianza non si vede traccia – spiega Goldoni, – come del resto non si ha ancora notizia di tutte quelle ordinanze/direttive, richiamate dalla Delibera di Giunta “Estate sui Navigli” (richieste dalle Lega Nord già con interrogazione il 30-luglio).

 

Se l’assessore vuole indicare ai fracassoni un posto dove andare – conclude il capogruppo –  dia l’indirizzo di casa sua

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Aumento biglietto ATM Milano, una corsa potrà costare fino a 2 euro, gratis gli over 65

Sicurezza bus 90 e 91 Milano, la soluzione del nuovo assessore: mettere un tornello oppure un bigliettaio a bordo, in sostituzione dei vigili presenti sui mezzi pubblici di giorno e di notte attivi nella precedente Amministrazione

Multe Milano pista ciclabile via Vittor Pisani, 223 verbali elevati in una settimana e annuncio del potenziamento della Polizia locale anche in via Molino delle Armi

Contributi Leoncavallo da Comune Milano, l’assessore alla Sicurezza Granelli: “Valorizzare la positività di questo luogo che in futuro potrebbe anche ricevere contributi per determinati progetti”


Di Redazione

2 COMMENTI

  1. e assurdo tutti si lamentano del fracasso. navigli o altri luoghi o ovunque sia ma questi comitati non si sono ancora resi conto che rendono una MILANO scura e caotica, ma che vadino a vivere in paesi isoloati oppure che vadino a visitare londra ecc. e poi forse si rendono conto.

  2. ma andate voi a vivere a Londra ecc. Io sono andato fino in Honduras, poi mi hanno rotto i co…ni i comunisti anche lí con il megalomane di Mel Zelaya e l’altro del UDC e il suo socialismo chavista del XX secolo ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here