Cronaca

Rave party piazzale dello Sport Milano, intervento dei vigili per bloccare un nuovo rave illegale, dopo quello andato avanti fino all’alba alle Colonne di San Lorenzo e quello tentato alla Darsena, con successiva guerriglia contro Polizia e Carabinieri

Dopo il primo “party del buco” alle Colonne di San Lorenzo, sembra che la moda dell’estate milanese sia quella di organizzare rave party non autorizzati. O meglio: tentare di organizzarli.

 

L’appuntamento, infatti, come raccontato dalla stessa Polizia locale, era in internet  da alcune ore quando è giunta una segnalazione e, i vigili, si sono messi all’opera per individuare il luogo e gli organizzatori.

 

Individuato il luogo, nel Piazzale dello Sport, e gli organizzatori, i gestori di un chiosco vicino al piazzale, la Centrale Operativa coordinata da un ufficiale di Polizia giudiziaria ha provveduto a inviare sul luogo cinque pattuglie ordinarie e tre pattuglie della Sac (Servizio Annonario e Commerciale).

 

Quando gli agenti sono arrivati, il palco, la consolle e gli altoparlanti erano già stati montati, e una ventina di persone era giunta all’appuntamento.

 

Individuati gli organizzatori, gli agenti li hanno diffidati. Per quanto riguarda invece il palchetto, la consolle e le casse, tutto è stato smontati. Infine, le persone presenti in piazza sono state allontanate.

 

Gli agenti hanno quindi presidiato la piazza fino alle 4 del mattino, per evitare qualsiasi genere di trasgressione.

 

Leggi anche:

Rave party Milano Colonne San Lorenzo, al “party del buco” circa mille giovani a ballare fino all’alba gridando slogan di ringraziamento tra i quali “Con Pisapia è anarchia”

Contributi Leoncavallo da Comune Milano, l’assessore alla Sicurezza Granelli: “Valorizzare la positività di questo luogo che in futuro potrebbe anche ricevere contributi per determinati progetti”

Scontro zona Ticinese Milano tra Polizia – centri sociali: bottigliate agli agenti e marcia verso le Colonne di San Lorenzo dove erano in sopralluogo 2 assessori comunali e il coordinatore dei Comitati per Pisapia; tra gli slogan anche “Pisapia pezzo di XXX”

Sicurezza Milano, richiesta eliminazione dei pattugliamenti misti, del Nucleo controllo sui mezzi pubblici e risposte ai centri sociali, ecco cosa succederà a Milano e cosa è stato garantito

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio