Sciopero generale 6 settembre 2011, orari e info su tutte le categorie coinvolte: autobus, tram e metropolitane, treni, aerei, navi e traghetti, camion, autostrade, porti, autonoleggi, soccorso stradale, autoscuole, trasporti funebri, impianti a fune

Lo sciopero generale del 6 settembre 2011 durerà 8 ore e coinvolgerà vari settori di servizi, dal trasporto pubblico, dalle nevi e i traghetti agli aeroporti, dagli autonoleggio al soccorso stradale e così via. Filt-Cgil ha reso note le seguenti modalità, settore per settore:

 

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE –Autobus, tram e metropolitane seguiranno fasce di interruzione di servizio in orari differenti a seconda della città. La durata dello sciopero sarà sempre di 8 ore e verranno rispettate le fasce di garanzia. Nel dettaglio per le grandi città:

 

  • Roma e a Napoli: sciopero dalle ore 9,00 alle ore 17,00;
  • Milano: sciopero dalle ore 18 fino a fine turno;
  • Torino: sciopero dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18;
  • Bologna: sciopero dalle ore 19,30 fino a fine turno;
  • Firenze: sciopero dalle ore 16 fino a fine turno;
  • Palermo: sciopero dalle ore 8,30 alle ore 17,30.

 

TRENI

  • I treni e il servizio di supporto (in particolare per gli addetti alla pulizia delle vetture, alla ristorazione a bordo delle carrozze e quelli addetti anche all’accompagnamento nelle ore notturne) si fermeranno dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

 

AEREI

  • I piloti, gli assistenti di volo e il personale di terra degli aeroporti potrà astenersi dal lavoro dalle ore 10 alle ore 18.

 

NAVI E TRAGHETTI

  • Navi e traghetti ritarderanno di 8 ore le partenze.

 

CAMION E ANAS

  • Gli autisti di camion e il personale Anas si fermeranno durante tutta la giornata.

 

AUTOSTRADE E PORTI

  • L’orario degli scioperi sulle autostrade e nei porti verranno scelti localmente.

 

IN PIU’ –

  • Lo sciopero coinvolgerà anche l’autonoleggio, il soccorso stradale, le autoscuole, i trasporti funebri, gli impianti a fune.

 

Per conoscere i punti di ritrovo dei cortei che si svolgeranno in 14 città italiane, gli orari e le personalità che interverranno, CLICCA QUI

 

Leggi anche:

Sciopero mezzi Atm Milano 6 settembre 2011, fermi autobus, metro e tram, ecco gli orari e le corse garantite

Sciopero generale 6 settembre 2011, a Milano Ecopass non è sospeso e si pagherà regolarmente

Sciopero generale Cgil 6 settembre 2011 in 14 città lombarde, orario, luogo di ritrovo e info di tutte le 14 manifestazioni

Aumento biglietti Atm Milano dal 1 settembre 2011, elenco di titoli che aumentano e di quelli che non aumentano, scadenza per titoli già acquistati, beneficiari di esenzioni e tariffe ridotte; aumentano anche le multe che passando da 100 a 150 euro

 

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. trovo vergognoso l’aumento dei biglietti da 1euro a 1,50 euro, io abito a rozzano e l’aumento e ancora più vergognoso. per il servizio che ci viene dato, nelle linee degli autobus, siamo costretti a fare attese di 30 o 40 minuti rispetto all’orario undicato nelle fermate, PERCHE’ pi naturalmente i biglietti scadono, e anoi chi li rimborsa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here