Cronaca

Disinnesco bomba Milano Citylife e demolizione edifici Pieve Emanuele sabato 10 settembre 2011, superlavoro per la CRI

Sono tre giorni di grande lavoro quelli che attendono gli operatori e le operatrici della Croce Rossa provinciale di Milano e chiudono un periodo estivo per la verità già di per sé intenso. Oltre infatti a garantire i regolari servizi di ambulanza in convenzione col 118, il servizio di assistenza ai vulnerabili (profughi ospitati al Ripamonti Residence di Pieve Emanuele e all’Hotel Ambra di San Zenone al Lambro e clochard metropolitani) il personale della Croce Rossa della provincia di Milano sarà impegnato in altre importanti operazioni.

 

LA DEMOLIZIO DI DUE PALAZZI A PIEVE EMANUELE – Saranno i volontari della CRI a seguire le operazioni di demolizione di due palazzi a Pieve Emanuele.

  • Lo spettacolare intervento si svolgerà sabato dalle ore 10.00 tramite implosione prevista in via delle Rose;
  • una dozzina di operatori CRI a bordo di due ambulanze e di un mezzo-comando preposto alla direzione delle operazioni sanitarie garantiranno la sicurezza per gli artificieri e gli operai.

 

IL DISINNESCO DELLA BOMBA AL CITYLIFE – Un’ambulanza e alcuni operatori di soccorso e assistenza agli artificieri saranno a disposizione anche durante le operazioni di disinnesco della bomba rinvenuta nel cantiere di City Life lato Porta Carlo Magno a Milano;

  • l’operazione avverrà nella mattina di10 settembre.

 

L’ASSISTENZA AL GRAN PREMIO DI MONZA – Sarà ancora la CRI a fare assistenza al Gran Premio di Monza di Automobilismo.

  • Dal primo giorno delle prove libere (venerdì 9) e fino a domenica sera, saranno un centinaio i volontari della nostra provincia che si integreranno con altri operatori CRI di tutta la Lombardia, prestando assistenza agli spettatori e ai piloti del Gran Premio d’Italia.

 

Leggi anche:

Trova bomba a mano in Trentino e se la porta a casa a Milano

Nuova bomba a Redecesio, Segrate

Elisoccorso gratis in Lombardia, a pagamento in Valle d’Aosta e Trentino: l’esborso economico come scoraggiamento alle richieste di intervento improprio degli alpisti pigri o svogliati

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio