Arresto dipendenti centro commerciale Auchan di Rescaldina, sono tre italiani e un romeno

E’ successo presso il centro commerciale Auchan di Rescaldina. Secondo le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Legnano, 4 dipendenti della struttura sono i responsabili di alcuni furti di svariate tipologie di prodotti: cosmetici, oggetti tecnologici e altro.

 

L’ALLARME – I furti sono stati scoperti dagli addetti alla vigilanza del centro commerciale: sono stati loro a dare  l’allarme ai Carabinieri della Stazione di Rescaldina, subito intervenuti con l’apertura di un’indagine.

 

LA DINAMICA

  • In base alla dinamica appurata dai militari, i malviventi, attraverso carrelli elevatori utilizzati per allestire i bancali, prelevavano illecitamente la merce dai relativi scaffali;
  • a questo punto, il bottino veniva trasportato nei magazzini, dove i prodotti venivano spacchettati e lasciati fuori;
  • i relativi imballaggi erano quindi nascosti all’interno delle intercapedini dei bagni e dei magazzini della struttura.

 

IL BOTTINO

  • I militari hanno proceduto anche alle perquisizioni standard di abitazioni ed armadietti personali dei 4 sospettati, rinvenendo merce per 3.500 euro complessivi;
  • tra i prodotti rubati varie tipologie di merce, come ad esempio cosmetici e materiale elettronico.

 

ARRESTI E DENUNCE

  • Gli autori dei furti sono tre italiani e un romeno, dei quali due già licenziatisi poco tempo fa, tutti giovani e residenti nel legnanese.
  • Dei malviventi, soltanto uno è stato arrestato in quanto sorpreso in flagranza di reato. Secondo quanto visto, l’uomo è entrato nell’ipermercato come cliente, ha riempito un cestello di prodotti elettronici e lo ha abbandonato in un punto isolato. Poco dopo è tornato con un carrello elettrico, ha prelevato il cestino e si è diretto al magazzino sotterraneo attraverso una porta dedicata al personale, non munita di barriere antitaccheggio. Al termine del turno lavorativo, il ladro è quindi uscito dall’area dipendenti, dove è stato bloccato e trovato in possesso della merce appena rubata.
  • Gli altri tre ladri sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di furto aggravato, con la possibilità di associazione a delinquere finalizzata a tali furti.

 

Leggi anche:

Arresti centro commerciale Auchan di Rescaldina e vivaio di Parabiago

Arrestato direttore supermercato San Vittore Olona, permetteva a 2 complici di rubare la merce

Arresti centro commerciale a Settimo Milanese, Bollate, Baranzate e Novate Milanese

Arrestati rom supermercato piazza Gramsci, uno minorenne; hanno rubato merce per oltre 600 euro

Furto Carrefour via San Gregorio Milano, zona corso Buenos Aires

supermercato via Calvi Ladro Champagne


Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here