Cronaca

Rissa a Corsico per un motorino sequestrato a un minorenne. Un agente è stato preso a morsi e una poliziotta è volata a terra per un pugno in faccia

Polizia_LocaleE’ accaduto mercoledì sera intorno alle 22.30, all’angolo tra via Dante e via Parini a Corsico, zona sud-ovest dell’hinterland milanese. 

 

 

Di seguito la dinamica dei fatti che sembrerebbe emersa dalle ricostruzioni  effettuate dell’Amministrazione di Corsico:

 

L’ANTEFATTO – Due agenti della Polizia Locale, un uomo e una donna, erano di pattuglia in zona piazza Primo Maggio a Corsico.

 

L’ENTRATA IN SCENA DEL MINORENNE – Verso le 22.30, all’angolo tra via Dante e via Parini, si è avvicinato alla pattuglia un minorenne che ha cominciato ad insultare gli agenti accusandoli di essere i responsabili del sequestro avvenuto al suo motorino, trovato privo di assicurazione lo scorso maggio 2009.

 

IL MORSO ALLA MANO DI UNO DEGLI AGENTI – A seguito degli insulti  delle accuse, uno dei due poliziotti sarebbe sceso dall’auto per procedere all’identificazione del ragazzo ma, in tutta risposta, non solo l’agente sarebbe stato aggredito dal minorenne, ma sarebbe stato morso ad una mano e graffiato alla schiena.

 

L’ESPLOSIONE DELLA RISSA – La collega ha cercato di andare in soccorso dell’agente aggredito ma, nel frattempo, sembra che da un vicino gruppo di persone, poi risultate tutte pregiudicate, si sia staccato un adulto. E in un istante la poliziotta si è ritrovata a terra a causa di un pugno ricevuto in piena faccia.

 

L’ARRIVO DELLA SECONDA PATTUGLIA – Pochi minuti dopo è giunta sul luogo una seconda volante con a bordo altri 3 agenti della Polizia Locale. Una volta scesi dall’auto, una dei tre agenti è stata aggredita da due persone, poi datesi alla fuga, verso le quali pende ora una denuncia a piede libero.

 

L’OSPEDALE – Secondo il referto dell’ospedale San Carlo, dove sono stati trasportati gli agenti aggrediti, per la poliziotta colpita al volto la prognosi è di 7 giorni con l’obbligo di indossare il collare cervicale. La seconda agente, invece, aggredita dai due uomini, ha riportato una distorsione alla spalla. Per il poliziotto morsicato e graffiato  la prognosi è infine di cinque giorni.

 

Leggi anche: Vigilessa aggredita da un abusivo al mercato delle pulci di Bonola

 

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio