CronacaCultura e Società

Messa vescovo Scola Duomo Milano domenica 25 settembre, giornata di feste e celebrazioni

Domenica 24 settembre il cardinale Angelo Scola celebrerà la messa in Duomo con il nuovo ruolo di guida della Diocesi milanese.

 

La giornata di festa inizierà nel paese natio del neo vescovo, Magrate (in provincia di Lecco), dove nella chiesa parrocchiale di San Leonardo potranno raccogliersi in riflessione tutti i fedeli e compaesani del cardinale.

 

L’arrivo a Milano del nuovo vescovo è previsto per il pomeriggio, presso la chiesa di Sant’Eustorgio: qui avrà inizio il tradizionale ingresso degli arcivescovi in città, alla presenza delle Istituzioni cittadine e circa 200 giovani e adulti che si stanno preparando al battesimo.

 

Dopodiché, il nuovo vescovo di Milano si dirigerà in Duomo dove, alla presenza delle massime cariche istituzionali, riceverà gli onori militari.

 

Sul sagrato della Cattedrale avrà quindi luogo il saluto al suo predecessore, cardinale Dionigi Tettamanzi, con il quale Angelo Scola entrerà in Duomo.

 

A seguire, il nuovo vescovo celebrerà la messa per tutti i fedeli.

 

Leggi anche:

Messa Tettamanzi Duomo 8 settembre 2011 e insediamento di Angelo Scola, ecco le cerimonie del passaggio della Guida della Diocesi milanese

Raccolta Fondo Famiglia Lavoro Milano in onore del Cardinale Tettamanzi, molte famiglie attendono ancora il contributo


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio