Cronaca

Modifiche metropolitana M2 per sabato 19 e domenica 20. Collegamenti con bus-navetta, tutor e assistenza nelle stazioni

MM2Proseguono i lavori di ammodernamento della rete metropolitana: i prossimi interventi sono previsti, per la linea M2, nella tratta che attraversa la stazione di Cernusco sul Naviglio per il rinnovo di binari, scambi e deviatoi. Tecnici e operai saranno al lavoro nel fine settimana per minimizzare i disagi ai passeggeri che si spostano sulla “verde”. Ecco alcune informazioni utili per i passeggeri.

 

 

PERCORSO COLLEGAMENTO SOSTITUTIVO


Direzione Cassina de’ Pecchi, nel comune di Milano:

 piazzale Cascina Gobba, via Padova, Strada Padana Superiore. Nel comune di Vimodrone, via Di Vittorio, Strada Padana Superiore. Nel comune di Cernusco sul Naviglio, Strada Padana Superiore, via di Vittorio, via Gobetti, via Mattei, via Miglioli, via Grandi, Strada Padana Superiore. Nel comune di Cassina de’ Pecchi, Strada Padana Superiore, via Roma, via Vittorio Veneto, via Kennedy, piazzale Stazione M2 Cassina de’ Pecchi.

 

Direzione Milano (Cascina Gobba): nel comune di Cassina de’ Pecchi:

 piazzale Stazione Cassina de’ Pecchi, via Giovanni XXIII, via Matteotti, via Roma, Strada Padana Superiore. Nel comune di Cernusco sul Naviglio, via Grandi, via Gobetti, via Di Vittorio, Strada Padana Superiore. Nel comune di Vimodrone, via Di Vittorio, Strada Padana Superiore, transito per Cologno Monzese. Nel comune di Milano, cavalcavia Mulino del Dosso, via Padova, piazzale Stazione Cascina Gobba M2.

 

FERMATE ISTITUITE IN DIREZIONE CASSINA DE’ PECCHI –

  • nel comune di Milano: piazzale Cascina Gobba M2 (in corrispondenza della stazione M2 di Cascina Gobba);
  • nel comune di Vimodrone: Strada Padana Superiore prima di via Gramsci (in corrispondenza della stazione di Vimodrone M2); piazzale Stazione M2 Cascina Burrona (in corrispondenza della stazione M2 di Cascina Burrona);
  • nel comune di Cernusco sul Naviglio: Strada Padana Superiore dopo viale Assunta (in corrispondenza della stazione M2 di Cernusco sul Naviglio); via Gobetti Stazione Villa Fiorita (in corrispondenza della stazione M2 di Villa Fiorita).

 

FERMATE ISTITUITE IN DIREZIONE MILANO –

  • nel comune di Cassina de’ Pecchi: piazzale Cassina de’ Pecchi M2 (in corrispondenza della stazione M2 di Cassina de’ Pecchi);
  • nel comune di Cernusco sul Naviglio: via Gobetti (in corrispondenza della stazione M2 di Villa Fiorita);
  • nel comune di Cernusco sul Naviglio: Strada Padana Superiore prima di viale Assunta (in corrispondenza della stazione M2di Cernusco sul Naviglio);
  • nel comune di Vimodrone: piazzale Cascina Burrona Stazione M2 (in corrispondenza della stazione M2 di Cascina Burrona); Strada Padana Superiore dopo via Gramsci (in corrispondenza della stazione M2 di Vimodrone).

 

 COLLEGAMENTO BUS – Per consentire i lavori dall’inizio del servizio di sabato 19 fino al termine del servizio di domenica 20 giugno, la circolazione dei treni sarà sospesa tra le stazioni di Cascina Gobba e Cassina de’ Pecchi. Il servizio sarà garantito, in entrambe le direzioni, da un collegamento bus. I prossimi interventi si svolgeranno dalle 14 di sabato 3 al termine del servizio di domenica 4 luglio e da inizio a fine servizio nel fine settimana del 31 luglio e 1 agosto.

BIGLIETTI – Durante i fine settimana interessati dai lavori le stazioni di Cascina Gobba e Cassina de’ Pecchi resteranno comunque aperte per consentire ai passeggeri di acquistare i titoli di viaggio presso i distributori automatici.

ASSISTENZA CLIENTI – Per informare i cittadini, Atm ha predisposto un piano di comunicazione che prevede: avvisi nelle stazioni, annunci sonori e informazioni sui video presenti in metropolitana e sui bus. Per i dettagli è possibile consultare il sito atm-mi.it o contattare il numero verde 800.80.81.81. Per chi viaggerà in metrò nel week end, tutor ATM saranno a disposizione per fornire informazioni e indirizzare il flusso dei passeggeri in corrispondenza delle fermate del collegamento bus.

STAZIONI CIMIANO E LAMBRATE – Durante il week-end del 19 e 20 giugno, i lavori di manutenzione in corso nelle ore serali tra le stazioni di Cimiano e Lambrate saranno sospesi. Si riprenderà lunedì 21 con gli interventi che prevedono, dalle 22,30 circa a fine servizio, la circolazione dei treni tra le fermate di Cimiano e Udine su un unico binario e che termineranno mercoledì 23 giugno.

 

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio