Cronaca

Incidente mortale auto tir vigevanese Abbiategrasso, morto bambino di 18 mesi

E’ successo lunedì sulla strada Vigevanese, all’altezza di Abbiategrasso.

 

L’INCIDENTE – Lo schianto è avvenuto tra una Fiat Punto e un tir guidato da un giostraio, R. M, 50 anni; le cause dello scontro sono ancora da acclarare: la vittima è purtroppo un bimbo di soli 18 mesi, che si trovava a bordo della Punto guidata dallo zio, O. R., di origini ecuadoriane;

  • secondo quanto emerso finora sembra che, dopo l’impatto, l’auto sia entrata in testacoda rimanendo incastrata alle lamiere del tir, che l’avrebbe trascinata fuori controllo per circa 150 metri;
  • al tir, impegnato in un disperato tentativo di frenata, è anche scoppiato un pneumatico, rendendo ancora più ingestibile la situazione.

 

I SOCCORSI IMMEDIATI, PUTROPPO TRAGICAMENTE INUTILI

  • Immediato l’intervento del 118, della Polizia locale e dei Vigili del Fuoco: il piccolo è stato estratto dalle lamiere in stato di incoscienza e, trasportato in elisoccorso al Niguarda, è tragicamente deceduto.
  • Anche lo zio è stato affidato ai medici, all’ospedale San Raffaele: per quanto in condizioni serie, non sembrerebbe comunque rischiare la vita.

 

LE INDAGINI

  • Secondo le indagini condotte, sembra che il bimbo non fosse seduto nell’apposito seggiolino, non ritrovato all’interno della Fiat.
  • Le Autorità hanno richiesto le indagini tossicologiche per lo zio del piccolo: secondo una primissima ipotesi, infatti, sarebbe stata l’auto ad invadere la corsia opposta dove viaggiava il tir.

 

Leggi anche:

Incidente mortale via Ripamonti Milano, 4 i ragazzi coinvolti

Incidente mortale furgone Bergamo, Grassobbio, morta donna cinese, feriti marito e figlio sulla statale 42

Incidente mortale auto camion Mantova Gazzoldo degli Ippoliti, morte madre con bambina di 9 anni sulla provinciale in direzione Piubega

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio