Cronaca

Rinnovo Ecopass Milano ottobre – dicembre 2011, ecco dove comprare gli abbonamenti per residenti, non ancora completamente distribuiti

Milano è entrata nell’ultimo terzo di attività di Ecopass 2011, la cui ultima fase si è conclusa il 30 settembre, e il Comune ha deciso di prorogare fino al 31 dicembre, giorno dopo il quale avranno inizio i nuovi provvedimenti ad oggi ancora da ufficializzare. Intanto, per gli ultimi tre mesi del 2011, l’ingresso alla Cerchia del Bastioni rimarrà comunque a pagamento con le tariffe abituali, compreso l’abbonamento ad hoc per i residenti.

 

LE PROTESTE DEI CITTADINI: L’ABBONAMENTO NON SI TROVA

  • Sono stati numerosissimi i cittadini che hanno chiamato il Comune sollevando tutti il medesimo reclamo: “Abbiamo cercato l’abbonamento alle tabaccherie e alle edicole di zona, ma sono risultate tutte sfornite. Come possiamo pagare se non c’è il coupon in vendita?”

 

LA SPIEGAZIONE DEL COMUNE: LA DISTRIBUZIONE NON E’ ANCORA COMPLETA

  • I centralinisti di Palazzo Marino, contattabili allo 02.02.02, hanno spiegato che nonostante l’Ecopass sia già da pagare, tabaccherie ed edicole non sono state ancora totalmente rifornite.
  • Il cittadino che si rechi al punto vendita di zona, quindi, potrebbe trovarsi a sprecare inutilmente il suo tempo, senza riuscire a trovare l’abbonamento necessario.

 

LA SOLUZIONE: ANDARE AD UN ATM POINT, ANCHE SE IN CITTA’ CE NE SONO SOLTANTO 6

  • Per risolvere il problema, il Comune ha consigliato di andare a colpo sicuro recandosi presso uno delgli ATM Point.
  • “Gli ATM Point sono soltanto 6 dislocati in tutta la città”, fanno notare alcuni residenti, che aggiungono: “Non solo siamo costretti a pagare, ma non possiamo neanche andare sotto casa. Siamo obbligati a fare la caccia al tesoro in luoghi scomodi e, per molti, assolutamente fuori mano”.

 

C’E’ COMUNQUE TEMPO FINO AL 22 OTTOBRE – Per i residenti che dovessero essere in panico per aver già usato l’auto senza aver prima rinnovato l’abbonamento, ancora il Comune spiega che non c’è problema.

  • L’abbonamento per residenti, infatti, è attivabile retroattivamente fino al 22 ottobre 2011.
  • In questo modo, anche se si avessero difficoltà a reperire il coupon cartaceo con il codice cliente, si dovrebbe comunque avere il margine per salvarsi dalla multa.

 

ORARI E INDIRIZZI DEGLI ATM POINT – Gli sportelli AtmPoint sono 6:

  • in Duomo, Cadorna, Loreto, Centrale, Garibaldi e Romolo;
  • aperti lunedì al sabato dalle 7,45 alle 19,15;

 

INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni chiamare il centralino del Comune (numero a pagamento) allo 02.02.02

 

Leggi anche:

Smog Milano, restrizioni forse dal 6 ottobre 2011 e domenica 9 a piedi

Allarme smog Milano, la soluzione dell’Assessore Maran: “Usate meno l’auto”

Ecopass Milano, domeniche a piedi e blocco circolazione per tutti i mezzi soggetti a ticket, dal 15 ottobre le nuove restrizioni

Ecopass Milano, ticket unico da 5 o 10 euro sabato compreso, e tutte le altre ipotesi analizzate una per una: comunque vada sarà un salasso

Ecopass Milano, quanto ci guadagna il Comune e quanto ci smenano commercianti, cittadini e residenti

Estensione Ecopass Milano, tutti i dettagli per informare i cittadini ed evitare multe e ulteriori stangate

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio