Cronaca

Ragazzo investito San Giuliano, 14enne trascinato per 30 metri

E’ successo alle 7,40 del mattino in via Emilia, a San Giuliano Milanese.

 

Per cause ancora da acclarare, un’auto ha investito un ragazzino di 14 anni.

 

Il giovanissimo è stato trascinato sull’asfalto per circa 30 metri, ed è gravissimo.

 

Immediatamente sul posto i soccorritori del 118, il 14enne è stato caricato sull’elisoccorso e portato in massima urgenza al Niguarda.

 

Affidato ai medici, le lesioni riscontrategli sono state giudicate gravissime.

 

Sul posto sono sopraggiunte le Autorità per ricostruire la dinamica del drammatico incidente.

 

AGGIORNAMENTO del 12 ottobre 2011 ore 11,00: La polizia locale di San Giuliano e la Procura stanno vagliando in queste ore la posizione dell’automobilista, un ragazzo di circa 20 anni, che non si è fermato immediatamente dopo aver colpito il giovane, Sebastiano P., ma lo ha fatto poco dopo. Proprio per questo gli inquirenti stanno verificando se si può parlare o meno di omissione di soccorso. Il 20enne, inoltre, è stato sottoposto a controlli per capire se era al volante sotto effetto di alcol o droghe.

 

AGGRIONAMENTO del 12 ottobre 2011 ore 14,00 – E’ un diciottenne neopatentato il ragazzo alla guida dell’auto che ha investito lil 14enne mentre si recava a prendere l’autobus, come ogni mattina, per andare a scuola. Secondo una prima ricostruzione, sembra che il 18enne stesse superando l’autobus quando ha travolto il giovanissimo. Ancora da chiarire, inoltre, la posizione del 18enne rispetto all’eventuale accusa di omissione di soccorso. Il 14enne intanto, purtroppo, rimane in prognosi riservata. Appello delle Autorità per raccogliere informazioni utili alla ricostruzione della drammatica dinamica.

 

AGGIORNAMENTO del 18 ottobre 2011 ore 11,00: Sscondo quanto comunicato  dall’ospedale Niguarda, è stata attivata la commissione per l’accertamento medico-legale della morte cerebrale del giovane Sebastiano P. Se la circostanza troverà conferma, l’investitore del ragazzo verrà accusato di omicidio colposo in conseguenza di violazione di norme sulla circolazione stradale.

 

Leggi anche:

Incidente mortale Milano A1 raccordo piazza Corvetto, morto uomo di 45 anni

Donna investita via Varesina, travolta da un camion è gravissima

Ragazzo aggredito via della Senna Milano, trovato gravissimo sul marciapiede tra sangue e cocci di bottiglia, è in coma

Bambino investito Nesso, Como, Ylias Achab è stato travolto da un’auto che non si è fermata, oggi si è costituita una donna di 46 anni

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio