Cronaca

Cantieri viale Abruzzi Milano online, sito web per seguirli in diretta

I lavori per la costruzione della corsia preferenziale della linea filoviaria 92, in viale Abruzzi, sono iniziati il 22 agosto 2011 e proseguiranno fino a luglio 2013.

 

Le proteste si sono levate abbondanti da residenti e commercianti, che tra le altre cose lamentano l’eliminazione di 1000 posti auto per tutta la durata dei lavori.

 

In tutto ciò Metropolitane Milanesi, in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde, ha realizzato e messo on-line il sito www.preferenziale92.it per seguire in diretta lo svolgimento dei lavori, da computer o addirittura iPhone.

 

La nuova preferenziale occuperà il parterre centrale da viale Abruzzi a viale Umbria, passando per via dei Mille e viale Piceno per un totale di 2,5 chilometri.

 

Attraverso il sito, fanno sapere le Istituzioni, i cittadini potranno anche ricevere risposte alle eventuali domande poste, entro 24-36 ore dal loro ricevimento.

 

Come già detto, comunque, i cittadini hanno già posto “abbondanti domande” al Comune, circa l’avallo del cantiere.

 

Per leggere l’inchiesta svolta da CronacaMilano proprio al fine dar voce a residenti e commercianti di Viale Abruzzi in relazione al cantiere qui nominato, CLICCA QUI

 

Leggi anche:

Via Ferrante Aporti, l’inchiesta di CronacaMilano per dar voce all’appello disperato, e mai ascoltato, dei residenti

Piazzale Perrucchetti Milano, inchiesta sulla nuova viabilità tra semafori non sincroni, problemi di sicurezza, smog e inquinamento acustico: la protesta di residenti e commercianti


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio