Cronaca

Rom via Colico e Forlanini, Polizia Locale esegue doppio sgombero

Famiglia ROMIl vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato parla dei due sgomberi avvenuti in via Colico e presso l’area Forlanini

 

 

“Il doppio sgombero della Polizia Locale ha allontanato una quarantina di rom romeni, tutti identificati, da due aree occupate abusivamente con 16 tende”, ha spiegato De Corato.

 

“La prima operazione è avvenuta in un’area demaniale di via Colico, nei pressi dal cavalcavia Bacula; la seconda in un’area privata di via Forlanini vicino all’ex caserma militare”, ha precisato il vicesindaco e ha aggiunto: “Amsa ha provveduto a ripulire i luoghi da rifiuti e masserizie”.

 

Per via Colico – ha proseguito poi De Corato – ho chiesto l’intervento della Polizia Locale dopo aver direttamente constatato la presenza di abusivi che, in quell’area isolata, potevano mettere a repentaglio seriamente la sicurezza dei cittadini. Una violenza sessuale, lì, sarebbe stata completamente invisibile.

 

Nell’area di via Forlanini abbiamo ricevuto segnalazioni di diversi cittadini e stiamo monitorando la situazione,” ha precisato poi il vicesindaco, concludendo: “Particolare attenzione è riservata all’area ex Innocenti in via Rubattino, località dove dal 2008 siamo già siamo intervenuti 11 volte, e per cui abbiamo chiesto al Prefetto la disponibilità della forza pubblica“.

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio