Cronaca

Centenario Alfa Romeo piazza Castello, la polemica: era necessario parcheggiare anche sulle aiuole del verde cittadino? Secondo i residenti, no

parcheggiout1Tra l’allegria della giornata, non è mancato uno spiacevole “sassolino nella scarpa” che ha sollevato le polemiche di alcuni residenti di piazza Castello. 

 

 

L’evento è stato magnifico, tuttavia non sono mancate segnalazioni alla Polizia Locale circa uno sgradevole dettaglio: tra l’enfasi del momento, qualche alfista ha scelto di parcheggiare sulla grande aiuola spartitraffico tra via Ricasoli e via Minghetti e, imitato dai colleghi amatori, in pochi secondi l’area a verde cittadino con tanto di alberi e fiori si è trasformata in un parcheggio comune.

 

“E’ una vergogna”, dice B.B., residente in piazza Castello da varie generazioni, “una manifestazione così bella rovinata da una gesto di tale inciviltà!”

 

“Le auto sono tante,” aggiunge V.S, una ragazza di 25 anni laureanda in giurisprudenza, “ma per 5 o 6 vetture in più, di certo non mancava lo spazio lungo i marciapiedi predisposti. I tanti vigili presenti o gli organizzatori dovrebbero intervenire: è anche brutto come biglietto da visita di fronte ai turisti presenti.”

 

“Poi c’era chi voleva mettere 90.000 alberi da Duomo a qui…” dice ancora A.P, residente in uno dei palazzi storici della piazza, “non riescono neanche a far rispettare un’aiuola!”

 

Di seguito gli scatti e un filmato dei “parcheggi selvaggi”, in merito ai quali invitiamo i lettori ad esprimere la propria opinione.

 

Valentina Pirovano
 
 
{gallery}parkselvv{/gallery}

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio