Cronaca

Vigili aggrediti da abusivi mercato via Fauché, la prognosi è di 4 e 10 giorni

Polizia_Locale_Milano_12Due agenti della Polizia Locale e due donne all’ospedale. È questo il bilancio di due operazioni anti-contraffazione che hanno avuto luogo nella giornata di ieri al mercato di via Fauché e nel mezzanino della metropolitana di piazzale Abbiategrasso.

 

 

“Responsabili delle aggressioni due senegalesi di 36 e 30 anni, privi di permessi di soggiorno, arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e vendita di borse contraffatte“, ha comunicato vicesindaco e assessore alla sicurezza Riccardo De Corato.

 

“Gli agenti della Polizia Locale, un uomo e una donna che operavano al mercato di via Fauché, dopo l’aggressione sono stati portati all’ospedale Fatebenefratelli e dimessi con prognosi di 4 e 10 giorni”, ha spiegato il vicesindaco. “In piazzale Abbiategrasso, invece, sono rimaste lievemente contuse due donne, travolte da un clandestino che stava tentando di scappare e le ha fatte cadere a terra”.

 

“L’impegno della Polizia Locale sul fronte della contraffazione” ha aggiunto De Corato, “sta dando risultati incredibili. Basti pensare che nei primi 5 mesi dell’anno sono stati già sequestrati 7.200.000 mila ‘falsi’ e denunciate 271 persone. E in questi mesi estivi, in cui di solito si registra una recrudescenza del fenomeno,” assicura il vicesindaco,  “porremo ancora più attenzione controllando principalmente i luoghi a rischio come mercati, mezzanini della metropolitana, vie commerciali e centro storico.

 

La presenza della Polizia Locale sul territorio” precisa De Corato, “è nei numeri. Dal primo gennaio sono quasi 400 i clandestini fermati, oltre 4.000 i sequestri di merce venduta abusivamente o contraffatta, 108 gli allontanamenti di abusivi in aree o stabili, oltre 2.000 le linee del trasporto pubblico controllate. E questo,” conclude il vicesindaco, “solo per citare alcune delle attività per la sicurezza e la tutela della legalità che i vigili svolgono ogni giorno in centro come in periferia. Un’attività svolta con competenza e professionalità e che si unisce a quella del controllo della viabilità”.

 

Leggi anche:

Aggressione guardia giurata zona Repubblica, encomio per gli agenti che hanno arrestato i colpevoli

Rissa a Corsico per un motorino sequestrato a un minorenne. Un agente è stato preso a morsi e una poliziotta è volata a terra per un pugno in faccia

Vigilessa aggredita da un abusivo al mercato delle pulci di Bonola

Gucci e Louis Vuitton falsi in corso Buenos Aires, multe e arresti per merce taroccata

 

Di Redazione
 
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio