Cronaca

Incidente mortale via Astesani Milano, morta donna investita da camion

E’ accaduto un’ora fa all’altezza del civico 32 di via Astesani, zona Affori.

 

Alle 11,23 circa una signora di circa 70 anni è stata tragicamente investita da un camion.

 

Secondo quanto comunicato dall’Areu, nonostante l’arrivo immediato dei soccorritori del 118, la signora è purtroppo deceduta sul posto.

 

Sul luogo anche la Polizia locale, che ha chiuso la strada per compiere i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dello shockante accaduto.

 

Sono in corso le indagini; si consiglia gli automobilisti di non transitare nella zona, per evitare di congestionare ulteriormente la viabilità.


Solo nell’ultima settimana, a Milano questo è il terzo incidente che vede un pedone investito da un camion.


Sempre nell’ultima settimana, inoltre, hanno perso la vita anche un ragazzo scontratosi in corso Sempione contro una spazzatrice e un motociclista al raccordo tra la A1 e piazza Corvetto.


Ieri, in piazza San Babila, ancora una volta un motociclista è caduto a terra per la manovra azzardata di una Mini, e ha rimediato una spalla fratturata.

 

Infine, sempre ieri è stata attivata la commissione medica per accertare la morte cerebrale di Sebastiano P., il ragazzino di 14 anni investito lo scorso 12 ottobre a San Giuliano Milanese, travolto da una Clio guidata da un neopatentato mentre il giovanissimo si recava a prendere l’autobus per andare a scuola.


Secondo l’Osservatorio Utenze Deboli relativi all’incidentalità a Milano e Provincia, solo nel 2010, rispetto al 66% degli incidentati, il 74% dei morti e il 50% dei feriti sono stati pedoni, ciclisti e motociclisti.

 

AGGIORNAMENTO del 19 ottobre 2011 ore 15,00: La vittima aveva 72 anni. Il mezzo che l’ha travolta è una betoniera: il mezzo era fermo per consentire l’attraversamento ad alcune persone sulle strisce pedonali. La 72enne si è unita ai passanti all’ultimo momento e, tragicamente, il conducente della betoniera non l’avrebbe vista, investendola in modo letale.

 

Leggi anche:

Ragazzo investito San Giuliano, si attende conferma di morte cerebrale

Incidente mortale corso Sempione Milano, morto ragazzo contro spazzatrice

Donna investita Cassanese Pioltello da un camion, è gravissima

Donna investita via Varesina, travolta da un camion è gravissima

Incidente mortale Milano A1 raccordo piazza Corvetto – Rogoredo, morto uomo di 45 anni

Incidenti Milano e nuovi autovelox, il 74% dei morti e il 50% dei feriti sono ciclisti e pedoni

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio