Cronaca

Sciopero treni 21 ottobre 2011 Milano; orari, corse garantite, cancellate e modificate

Per la giornata di venerdì 21 ottobre 2011  le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI,  UGL TRASPORTI E FAST hanno proclamato uno sciopero nazionale di 8 ore del personale del gruppo FS.


LE MODALITA’ DI SCIOPERO – I lavoratori appartenenti alle suddette sigle sindacali incroceranno le braccia dalle ore 9.01 alle ore 17.00, con possibili disagi alla circolazione ferroviaria.


CASO LE NORD – Come precisato dalla nota del gruppo Trenord tramite l’avviso di stazione numero 125/2011, lo sciopero riguarderà unicamente il personale FS. Pertanto, nonostante la fusione tra il ramo settentrionale di Trenitalia e Le Nord, quest’ultime non incroceranno le braccia venerdì 21 ottobre.

 

LINEE NON COINVOLTE

  • Non saranno interessate dallo sciopero le linee ferroviarie Milano – Canzo – Asso; Milano – Como Lago; Milano – Varese – Laveno; Milano – Novara,; Brescia – Iseo – Edolo.
  • Nessuna ripercussione anche per il collegamento aeroportuale Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto.


RITARDI, CENCELLAZIONI E VARIAZIONI DI PERCORSO – Potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni di percorso:

  • i treni regionali e suburbani Trenord in circolazione nel passante ferroviario e su tutta la Rete Ferroviaria Italiana,
  • Il collegamento aeroportuale Milano Centrale – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona,
  • Il gruppo comunica che potranno esserci ritardi alla ripresa dei servizi alle ore 17.00.

 

TRENI GARANTITI – La circolazione dei treni è assicurata per le tratte riportate nell’apposito quadro dell’orario ufficiale FS e rientranti nel periodo interessato dallo sciopero, compresi quelli individuati nelle fasce orarie 6.00-9.00 e 18.00-21.00.


INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde 800-500.005

 

Leggi anche:

Controlli atti vandalici Trenord Milano, dalle telecamere alle unità cinofile per ridurre i 12 milioni di danni all’anno

Treni danneggiati Milano, convoglio distrutto dopo 3 giorni di servizio

Condanna writer Milano, 4 mesi di reclusione a un 21enne per aver imbrattato 7 convogli della metropolitana, in più risarcimento a Comune e Atm

 

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio