Giornata Sicurezza Stradale Milano Regione Lombardia 14 novembre 2011, tutte le info

Regione Lombardia ha istituito la Giornata regionale della sicurezza stradale per commemorare la memoria delle vittime della strada e sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale. La convocazione della Giornata è prevista per lunedì 14 novembre 2011 con un evento organizzato presso Palazzo Lombardia a Milano.

 

La Giornata sarà occasione per fare il punto sulle iniziative ed i successi conseguiti in tema di minore incidentalità stradale e su quanto resta ancora da attuare.

 

Nel corso dell’evento saranno anche assegnati riconoscimenti alle iniziative più efficaci realizzate in Lombardia nella lotta contro gli incidenti stradali.

 

Gli enti e le organizzazioni che intendono partecipare sono quindi invitati a segnalare i progetti volti alla prevenzione dell’incidentalità stradale da loro realizzati nel 2010-2011 secondo le modalità indicate sul sito www.eupolis.regione.lombardia.it entro il 5 novembre 2011.

 

Saranno fra l’altro illustrati i risultati ottenuti sul territorio regionale rispetto all’obiettivo UE di ridurre del 50% i morti sulle strade entro il 2010 utilizzando i più recenti dati disponibili sull’incidentalità stradale in Lombardia e si darà conto delle esperienze e delle metodiche più innovative in materia di sicurezza stradale.

 

Nella seconda parte della giornata, in presenza del Presidente della Regione, verranno attribuiti i riconoscimenti ai progetti selezionati dalla Commissione.

 

L’evento si terrà il 14 novembre 2011 presso la Sala 500 di Palazzo Lombardia ingresso N4 in Via Melchiorre Gioia 37 a Milano.


Per maggiori informazioni:

 

Leggi anche:

Incidenti Milano e nuovi autovelox, il 74% dei morti e il 50% dei feriti sono ciclisti e pedoni

Inverno in sicurezza Milano, presentate le idee per la sicurezza stradale durante il periodo invernale

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here