CronacaCultura e Società

Giornata Sicurezza Stradale Milano Regione Lombardia 14 novembre 2011, tutte le info

Regione Lombardia ha istituito la Giornata regionale della sicurezza stradale per commemorare la memoria delle vittime della strada e sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale. La convocazione della Giornata è prevista per lunedì 14 novembre 2011 con un evento organizzato presso Palazzo Lombardia a Milano.

 

La Giornata sarà occasione per fare il punto sulle iniziative ed i successi conseguiti in tema di minore incidentalità stradale e su quanto resta ancora da attuare.

 

Nel corso dell’evento saranno anche assegnati riconoscimenti alle iniziative più efficaci realizzate in Lombardia nella lotta contro gli incidenti stradali.

 

Gli enti e le organizzazioni che intendono partecipare sono quindi invitati a segnalare i progetti volti alla prevenzione dell’incidentalità stradale da loro realizzati nel 2010-2011 secondo le modalità indicate sul sito www.eupolis.regione.lombardia.it entro il 5 novembre 2011.

 

Saranno fra l’altro illustrati i risultati ottenuti sul territorio regionale rispetto all’obiettivo UE di ridurre del 50% i morti sulle strade entro il 2010 utilizzando i più recenti dati disponibili sull’incidentalità stradale in Lombardia e si darà conto delle esperienze e delle metodiche più innovative in materia di sicurezza stradale.

 

Nella seconda parte della giornata, in presenza del Presidente della Regione, verranno attribuiti i riconoscimenti ai progetti selezionati dalla Commissione.

 

L’evento si terrà il 14 novembre 2011 presso la Sala 500 di Palazzo Lombardia ingresso N4 in Via Melchiorre Gioia 37 a Milano.


Per maggiori informazioni:

 

Leggi anche:

Incidenti Milano e nuovi autovelox, il 74% dei morti e il 50% dei feriti sono ciclisti e pedoni

Inverno in sicurezza Milano, presentate le idee per la sicurezza stradale durante il periodo invernale

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio