Cronaca

Firme contro regolarizzazione Leoncavallo Milano, gazebo 12 e 13 novembre 2011, luoghi e orari

La regolarizzazione del Leoncavallo accordata da Palazzo Marino non sarà per tutti un “regalo di Natale”, come definito da Daniele Farina, coordinatore provinciale del partito del sindaco Pisapia, Sel, ex portavoce del Leoncavallo e Presidente della Fondazione ‘La città che vogliamo’. “Pisapia mantiene le promesse” aveva esultato Farina, “si chiude un ciclo e se ne apre un altro. La nostra speranza è di fare questo regalo di Natale alla città». Tuttavia, c’è chi vorrebbe fare decisamente a meno di questo “regalo”, in primis i residenti della zona.

 

“La maggioranza dice di sostenere la partecipazione dei cittadini ed il decentramento del Comune, ma né il Consiglio di Zona 2 né i cittadini sono stati interpellati o ascoltati”, spiega Samuele Piscina, capogruppo LN nel Consiglio di Zona 2.

 

Oltre alla mancanza di comunicazione che ha circondato la decisione, il Consigliere, portavoce dei residenti della zona, stigmatizza che «Il Comune di Milano vuole regolarizzare il paradiso dell’illegalità, un centro di spaccio di stupefacenti e malavita”, specificando soprattutto che “Ogni anno in questo luogo viene celebrata la festa del raccolto della marijuana”.

 

La “festa” consiste nella puntuale celebrazione annuale della semina antiproibizionista, occasione durante la quale lo scorso anno 4 ragazzi sono finiti in ospedale per un’intossicazione causata dall’ingestione di un cocktail a base di alcol e sostanze stupefacenti.

 

“Ma al Sindaco e alla giunta tutto questo non interessa”, rincara la dose Piscina, “l’importante è portare a casa le promesse elettorali fatte agli antagonisti, anche se a scapito dei cittadini”.

 

«Per questi motivi », conclude Piscina, «annuncio che sabato 12 e domenica 13 novembre, in concomitanza con la raccolta firme contro la stangata del nuovo Ecopass, raccoglieremo in Zona 2 anche le firme contro la regolarizzazione del ‘centro sociale’ Leoncavallo”.

 

Nel dettaglio, la raccolta firme si terrà:

  • Per tutta la mattinata di sabato, in via Cagliero e in Ppiazzale Martesana;
  • Per tutta la mattinata di domenica, in piazza Greco, proprio a due passi dal Leoncavallo.

 

Leggi anche:

Effetti cannabis, marijuana e hashish, conosciamo meglio le ‘droghe leggere’ e vediamo se fanno davvero così male oppure no, soprattutto a giovani e adolescenti

Incontro Comune Milano Leoncavallo, struttura legalizzata entro Natale

Contributi Leoncavallo da Comune Milano, l’assessore alla Sicurezza Granelli: “Valorizzare la positività di questo luogo che in futuro potrebbe anche ricevere contributi per determinati progetti”

Ricovero 4 ragazzi Leoncavallo per cocktail di cannabis alla Festa della Semina, ad Halloween sempre al Leoncavallo era morto per droga un 17enne

Ragazzo in coma per metanfetamina al centro sociale Leoncavallo, festa di Halloween


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio