Cronaca

Boa a Peschiera Borromeo, lungo quasi 2 metri se ne andava a spasso per le strade cittadine

Boa (archivio)Un boa constrictor di quasi 2 metri è stato trovato venerdì scorso dalla Polizia Locale del Comune di Peschiera Borromeo, mentre si rilassava tranquillo su un marciapiede del paese. In 20 giorni è già il terzo “ospite squamato” ritrovato a Milano e provincia.

 

Decisamente stupiti, gli agenti sono riusciti facilmente a recuperare il gigantesco rettile, per fortuna non solo in ottime condizioni di salute ma anche (e soprattutto!), molto mansueto.

 

I poliziotti hanno quindi allertato il Corpo Forestale dello Stato e, trattandosi di un animale sottoposto alla convenzione di Washington sulle specie in pericolo, gli uomini del servizio Cites sono immediatamente usciti per un riconoscimento.

 

Poiché però, dopo averlo classificato hanno anche informato la Polizia Locale di non disporre di un centro idoneo dove poterlo collocare, gli agenti si sono quindi rivolti alla sezione di Milano dell’Enpa.

 

Il boa è stato allora trasportato presso la clinica veterinaria della Sezione Enpa Milano, dove è stato sottoposto alle prime terapie reidratanti, alle quali seguirà un percorso di cure fino al completo ristabilimento.

 

Leggi anche:

Serpente a Milano in corso 22 Marzo

Pitone nel water a Quarto Oggiaro

Salvato un gufo in piazzale Corvetto

 

 Di Redazione

 

 

 

 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio