Cronaca

Manifestazione per Giacomo Scalmani Milano 12 novembre 2011, dettagli

E’ ancora alta la disperazione per il tragico incidente che ha portato alla morte del giovane Giacomo Scalmani, 12 anni, deceduto lo scorso sabato investito da un tram.

 

Il ragazzino aveva perso l’equilibrio a causa di una portiera aperta da una ragazza all’interno di un’auto in doppia fila e, non serve a placare l’animo, la raffica di multe che nei giorni successivi all’incidente si è abbattuta sulla zona: “La problematicità della viabilità di via Solari era già nota”, dicono i residenti, “bisognava intervenire prima, non dopo!

 

Per non dimenticare il piccolo Giacomo, sabato 12 novembre 2011 alle 15,30 partirà da piazza del Rosario un corteo in bicicletta, e si snoderà fino in piazza della Scala, ai piedi di Palazzo Marino.

 

Chiunque potrà partecipare.

 

AGGIORNAMENTO del 10 novembre 2011 ore 12,00: In attesa della manifestazione di sabato pomeriggio, stasera saranno i ciclisti della Critical Mass a percorrere le vie cittadine per una pedalata in ricordo del 12enne. Il consueto appuntamento organizzato dai ciclisti del giovedì viene quindi dedicato a Giacomo con un percorso che, dalle 22, parte da piazza Mercanti e raggiunge via Solari, luogo dell’incidente.

 

Leggi anche:

Incidente mortale Milano via Solari angolo piazza del Rosario, morto ragazzino di 12 anni


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio