Cronaca

Rapina focacceria Milano piazza Duomo in pieno pomeriggio

E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri in via San Paolo, tra corso Vittorio Emanuele II e via Ulrico Hoepli, a pochi minuti dalle guglie del Duomo.

 

Qui sorge l’Antica Focacceria San Francesco, piena di clienti attirati dall’idea di assaporare una buona sfiziosità durante il pomeriggio festivo.

 

Non sono stati proprio della stessa idea due rapinatori che, nonostante la folla di clienti, hanno fatto irruzione nell’esercizio.

 

Sotto gli occhi esterrefatti dei presenti, uno dei malviventi ha estratto un coltello iniziando a minacciare il titolare.

 

La vittima non ha potuto che obbedire a quanto ordinato, cioè prelevare l’incasso e consegnarlo ai due: ben 10mila euro.

 

Ottenuto il bottino, i rapinatori si sono dati alla fuga: nessuno è riuscito a fermarli.

 

AGGIORNAMENTO del 15 novembre 2011 ore 10,29 – L’Antica Focacceria San Francesco ha gentilmente segnalato le seguenti precisazioni: la rapina si è svolta in orario di chiusura all’interno di un’area riservata al personale. Nessuno dei clienti, dunque, è stato coinvolto: i malviventi, penetrati presumibilmente da un’uscita di sicurezza, hanno aggredito un dipendente che si stava recando in cassa continua ad eseguire un versamento

 

Leggi anche:

Tagli Comune Milano, cancellati finanziamenti a Polizia locale, anziani, case popolari, asili, scuole e altro, elenco e dettagli

Sicurezza Milano, aumento controlli in via Monreale e vie limitrofe respinti da maggioranza comunale

Militari a Milano, reintroduzione respinta dalla Maggioranza del Consiglio di Zona 2

Rapina benzinaio via Spezia Milano, è il secondo caso in 10 giorni; forse frattura del femore

Rapina gioielleria via Lazzaro Papi Milano, titolare ferito

Rapina Bingo via Washington Milano, minacce con pistola


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio