Cronaca

Guasto Stazione Garibaldi Milano, binario fuori servizio

Stazione_GaribaldiE’ stato riattivato alle 9.55, da tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs), il guasto verificatosi nelle prime ore della mattina fra Milano – Greco Pirelli e Milano – Porta Garibaldi.

 

Un’avaria alla linea elettrica di alimentazione dei treni nella stazione di Milano Porta Garibaldi, infatti, ha provocato alle 6,10 di questa mattina il temporaneo fuori servizio di un binario.

 

In seguito all’interruzione i treni delle linee Milano – Lecco, Milano- Chiasso e Milano-Bergamo via Carnate hanno registrato forti rallentamenti.

 

Alcuni sono stati istradati su percorsi alternativi, con un allungamento dei tempi di viaggio di 20 minuti, mentre altri sono stati cancellati o limitati nelle stazioni di Milano – Greco Pirelli e Sesto San Giovanni, dove i viaggiatori hanno potuto utilizzare la linea metropolitana 1.

 

I viaggiatori, i cui programmi hanno purtroppo subito modifiche in seguito all’anomalia, sono stati costantemente informati nelle stazioni con annunci sonori e notizie su monitor e tabelloni informativi.

 

Leggi anche:

Garibaldi-Certosa: ecco da cosa è stato causato il guasto avvenuto stamattina alle 7,15 tra le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Milano Certosa

 

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio