Cronaca

Manifestazione Milano grossisti ortomercato 23 novembre 2011, la protesta si terrà sotto Palazzo Marino, info e orari

Un documento indirizzato a “utenti, operatori e lavoratori dell’Ortomercato di Milano” per rilevare come “successivamente alle dichiarazioni dell’Assessore alle Attività Produttive circa la revoca della delibera del Consiglio Comunale del 28 aprile scorso” si siano spente “tutte le speranze di una tanto auspicata riqualificazione dell’Ortomercato”.

 

Lo ha realizzato Ago, l’Associazione grossisti ortofrutticoli (Confcommercio Milano), per denunciare “il disinteresse delle istituzioni per il buon funzionamento dell’Ortomercato.

 

Per tale motivo, l’Ago ha annunciato una  manifestazione che inizierà alle ore 11 di mercoledì 23 novembre 2011 davanti a Palazzo Marino, in difesa della funzione pubblica dei mercati agroalimentari.

 

Finora invano – spiega Alberto Albuzza, presidente di Ago – abbiamo chiesto un incontro con il Comune per avere risposte sul futuro dell’Ortomercato”.

 

Siamo un’importante e storica categoria merceologica – si legge nel documento dell’Associazione grossisti ortofrutticoli – che opera, con notevoli sacrifici, in una struttura fatiscente, non più funzionale, che offre scarse garanzie sia in tema di sicurezza per chi vi lavora quotidianamente, sia dal punto di vista igienico-sanitario.

 

“Se già oggi il quadro è quello sopra descritto, non osiamo pensare quanto e come la situazione potrà peggiorare, e inevitabilmente lo farà, nel corso dei prossimi cinque anni – proseguono – tale è il periodo di agonizzante attesa che il Comune intende sancire con la prossima delibera.

 

“Nel frattempo – concludono – come potremo mettere in atto le tutele richieste dagli organi di controllo? Quali altre iniziative potremmo intraprendere in una simile struttura?”

 

In attesa di una risposta del Comune, l’appuntamento è per domani.


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio