Petizione negozianti via Solari Milano, multe a raffica dopo incidente affossano gli affari

Non ci si poteva immaginare che una tragedia come la morte del piccolo Giacomo Scalmani, investito da un tram dopo essere stato urtato dalla portiera di un’auto in doppia fila, si evolvesse fino quasi a perdere il suo tragico impatto umano ed emotivo. Ma così è successo.

 

Come spesso accade, infatti, solo una volta accaduta la disgrazia, il Comune è corso ai ripari intensificando allo stremo i controlli della Polizia locale lungo la via.

 

Risultato: multe triplicate in una settimana, poiché in via Solari trovare parcheggio è pressoché impossibile.

 

Conseguenza: secondo quanto sostenuto dai negozianti, la vita economica della via avrebbe subito un colpo durissimo, poiché anche se in sosta per pochi minuti le auto dei clienti vengono rimosse o, comunque, viene subito elevato loro il verbale.

 

“Ovviamente, far rispettare le corrette modalità di sosta, è giusto”. spiegano i commercianti. “Ma allora il Comune dovrebbe provvedere ad aumentare i parcheggi!”

 

Con questo intento, i negozianti si sono uniti guidati da Massimo Cardillo, presidente dell’associazione Solari Eventi, organizzando una raccolta di firme da portare in Comune.

 

L’obiettivo è quello di arrivare all’adesione di un centinaio di negozi e, Cardillo, non esclude di passare alle vie di fatto: “Se il Comune non ci ascolterà, bloccheremo la strada”.

 

Nella petizione, inoltre, i commercianti portano alla luce tutto quanto “taciuto” finora, parlando anche di cantieri estesi, marciapiedi spesso inagibili, rifiuti e degrado.

 

Per parlare di tutto ciò, i negozianti si incontreranno giovedì alle 15 al bar Beerbanti di via Solari 50. L’incontro è aperto a tutti.

 

Leggi anche:

Cantiere viale Abruzzi dal 22 agosto 2011, si elimineranno 1000 posti auto e i lavori dureranno 2 anni, residenti e negozianti pronti alla guerra

Multe Milano, 11mila sanzioni elevate in una settimana, triplicate quelle per doppia fila, decuplicate quelle su piste ciclabili

Multe blocco traffico Milano, elevate 828 sanzioni da 155 euro l’una

Multe linea 90-91 Milano, 1350 multe in 9 notti: con l’aumento del biglietto la contravvenzione è salita da 100 a 150 euro

Indignati Milano, nessuno scontro ma dopo le manifestazioni la città si riempie di graffiti e bestemmie su portoni, negozi e facciate di abitazioni private. Chi paga? Foto

Via Ferrante Aporti, l’inchiesta di CronacaMilano per dar voce all’appello disperato, e mai ascoltato, dei residenti

Degrado via Valtellina Milano: servizio di CronacaMilano sulle proteste dei residenti di Zona 10

Di Redazione

3 COMMENTI

  1. Se muoiono non c’è controllo, se c’è controllo, perchè c’è controllo… ma!! Italiani, siete in grado di non fare polemiche e trovare una, che sia una, cosa che vi stia bene??

  2. Il problema dei parcheggi in via Solari è una piaga che primo poi sarebbe scoppiata. Assessore Maran, dall’alto della sua esperienza di 31enne, riesce a trovare la soluzione per i cittadini? O l’unica cosa che sa fare è bloccare il traffico ovunque e triplicare le multe??? Basta, vogliamo soluzioni, non ne possiamo più!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here