Cronaca

Aggressione tifoso Milan San Siro, 20 giorni di prognosi, arrestato responsabile

E’ successo lo scorso mercoledì, poco prima dell’inizio della sfida Milan – Barcellona.

 

Secondo quanto ricostruito, la vittima è un giovane cittadino svizzero, giunto al Meazza per tifare il Barcellona.

 

Il suo aggressore è Riccardo B., 22 anni, che lo ha colpito ripetutamente anche con le stampelle che usava per camminare.

 

Il risultato del cruento pestaggio ha comportato, per il giovane svizzero, molteplici fratture alle ossa occipitali e al naso, una ferita al sopracciglio ed ematomi al viso.

 

La vittima, malconcia, ha riferito tutto alla Polizia, che subito intervenuta ha fermato ed individuato il 22enne.

 

Secondo quanto emerso, nonostante siano ancora da acclarare i motivi della lite, il 22enne è risultato essere incensurato e frequentare la curva sud degli ultras del Milan.

 

Una volta proceduto alla perquisizione dell’auto dell’aggressore, gli agenti hanno rinvenuto un coltello a serramanico con doppia lama lunga circa 20 cm.

 

Il 22enne è stato quindi arrestato con l’accusa di lesioni personali e possesso di arma da taglio nell’ambito di manifestazioni sportive.

 

Nel frattempo, la vittima è stata trasportata all’ospedale San Carlo, dove soccorsadai medici è stata formulata una prognosi di 20 giorni.

Dopo una notte di osservazione, il giovane è poi ripartito per la Svizzera.

 

Leggi anche:

Tifosi Champions League Milano con coltelli, fumogeni, manganelli telescopici, chiavi inglesi con lame estraibili e oltre 30 fumogeni

Arresto capo ultras Giancarlo Lombardi, soprannominato Sandokan, era latitante da due mesi

Condanne ultrà Milan gruppo I Guerrieri, Pm di Milano chiede fino a 5 anni di carcere per associazione per delinquere finalizzata alla tentata estorsione, minacce e violenza ai danni della società Rossonera

Arresto capo ultrà San Siro, Marco Righetto sorpreso con ordigno micidiale, coltelli, una mazza da baseball e spray urticante

Danneggiamento Montagna di Sale Paladino Milano e assalto volante Polizia piazza Meda, festeggiamento alternativo per alcuni tifosi del Milan

Inter Schalke 04, foto Milano bloccata dai tifosi, in piazza Cordusio e via Orefici fumogeni, fermi tram e taxi

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio