Cronaca

Berlusconi e Don Verzè in Duomo lunedì 19 luglio 2010

Duomo_di_MilanoIl presidente della Provincia, Guido Podesta’, ha annunciato oggi una nuova serata, in programma per lunedì 19 luglio 2010, dedicata alla raccolta fondi per la manutenzione del Duomo.

 

All’evento, ha spiegato Podesta’, partecipera’ anche il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, che in occasione dei 150 anni della Provincia ricevera’ il premio “Grande Milano” insieme al fondatore del San Raffaele, don Luigi Verze’.

 

“C’e’ il problema della manutenzione del Duomo, che e’ un monumento fantastico e mantenerlo e’ difficilissimo perche’ costoso – ha spiegato il presidente della Provincia. – C’era una legge decennale che e’ scaduta nel 2009, per cui in questo momento vengono a mancare alla fabbrica del Duomo circa 5 milioni di euro all’anno. Stiamo lavorando anche con il Presidente del Consiglio perche’, seppure in tempi di tagli, ci sia un rifinanziamento”.

 

“Intanto facciamo una serata con raccolta fondi a favore della fabbrica del Duomo in presenza del premier – ha aggiunto Podesta’ – e per i 150 anni della Provincia si e’ pensato di dare due premi “Grande Milano”, uno a un grande milanese che ha fatto cose straordinarie in tantissimi campi, che e’ il presidente Berlusconi, l’altro a un grande che e’ venuto a Milano a fare grandi cose, che e’ don Verze'”.

 

Quella del 19 luglio per Podestà sarà “una grande serata, con grandi personaggi fra le guglie del Duomo”, giunti per contribuire e nel contempo godere dello straordinario concerto del grande Charles Aznavour.

 

Per informazioni e per prenotarsi agli eventi: www.vivilduomo.it oppure contattare info@vivilduomo.it  oppure vivilduomo@vivilduomo.it

 

Leggi anche:

Josè Carreras sul Duomo per sostenere il restauro della Guglia Maggiore

Concerti Terrazze del Duomo, Angelo Branduardi tra i solisti di “EveryMan”, domani sera. E’ il primo evento della rassegna “Vivilduomo”

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio