Cronaca

Cosmetici, mentre il mercato ha registrato il +1,8% arriva il sito con tutte le informazioni per acquistare in sicurezza e consapevolezza

RossettiL’industria cosmetica in Italia è in crescita: nonostante il periodo di incertezza economica globale, il mercato ha registrato un +1,8% nel primo semestre di quest’anno e si avvicinerà ai 9,3 miliardi di euro a fine 2010.

 

In aumento anche le esportazioni (+6,5%, con un valore atteso prossimo ai 2.200 milioni di euro) e il fatturato (+3,1%, pari a 8.350 milioni di euro entro l’anno).

 

Sono alcuni dei dati emersi durante la presentazione a Palazzo Marino dell’indagine Unipro-Associazione italiana delle imprese cosmetiche sull’andamento del settore (congiuntura, trend e investimenti) nel primo semestre 2010 e sulle previsioni per il secondo semestre.

Nel corso dell’incontro, cui sono intervenuti il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e il Presidente di Unipro Fabio Franchina, è stato illustrato anche il nuovo sito www.abc-cosmetici.it per promuovere il corretto utilizzo dei prodotti cosmetici.

 

E’ importante tutelare la salute dei consumatori con iniziative di educazione alla qualità e alla sicurezza dei prodotti – ha detto Palmeri – e attraverso azioni di lotta alla contraffazione, che costituiscono la base della civiltà del mercato e del sistema economico”.

 

Leggi anche:

La cosmesi ti fa brutta, sequestro Nas Milano di 11.300 prodotti irregolari

Ecco 10 motivi per cui non rinunceremo al cioccolato!

Di Redazione
 
 
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio