Cosmetici, mentre il mercato ha registrato il +1,8% arriva il sito con tutte le informazioni per acquistare in sicurezza e consapevolezza

RossettiL’industria cosmetica in Italia è in crescita: nonostante il periodo di incertezza economica globale, il mercato ha registrato un +1,8% nel primo semestre di quest’anno e si avvicinerà ai 9,3 miliardi di euro a fine 2010.

 

In aumento anche le esportazioni (+6,5%, con un valore atteso prossimo ai 2.200 milioni di euro) e il fatturato (+3,1%, pari a 8.350 milioni di euro entro l’anno).

 

Sono alcuni dei dati emersi durante la presentazione a Palazzo Marino dell’indagine Unipro-Associazione italiana delle imprese cosmetiche sull’andamento del settore (congiuntura, trend e investimenti) nel primo semestre 2010 e sulle previsioni per il secondo semestre.

Nel corso dell’incontro, cui sono intervenuti il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e il Presidente di Unipro Fabio Franchina, è stato illustrato anche il nuovo sito www.abc-cosmetici.it per promuovere il corretto utilizzo dei prodotti cosmetici.

 

E’ importante tutelare la salute dei consumatori con iniziative di educazione alla qualità e alla sicurezza dei prodotti – ha detto Palmeri – e attraverso azioni di lotta alla contraffazione, che costituiscono la base della civiltà del mercato e del sistema economico”.

 

Leggi anche:

La cosmesi ti fa brutta, sequestro Nas Milano di 11.300 prodotti irregolari

Ecco 10 motivi per cui non rinunceremo al cioccolato!

Di Redazione
 
 
 
 
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here