Cronaca

Truffa carte di credito ricaricabili Milano, arrestati 2 romeni e un italiano

L’arresto è stato eseguito ieri pomeriggio da una pattuglia in borghese della Polimetro, che ha sorpreso una coppia di romeni di 21 e 29 anni e un 37enne italiano mentre prelevavano danaro truffando una delle loro ignare vittime.

 

LA TRUFFA – Secondo quanto comunicato, i malviventi erano riusciti a mettere a segno una truffa in base alla quale le vittime, credendo di versare danaro sulle proprie carte di credito ricaricabili, rifornivano invece la banda.

 

LE VITTIME

  • Tra le vittime risulta un cittadino romeno che, ieri mattina, aveva provato a comprare su internet alcuni biglietti aerei, per un costo di 453 euro.
  • L’uomo aveva ricevuto un messaggio di mancata transazione, quando in realtà i suoi soldi erano già stati trasferiti sulla Poste Pay del trio.

 

L’ARRESTO

  • La coppia è stata notata scambiarsi qualche cenno d’intesa sulla banchina della fermata della metropolitana Duomo, prima di raggiungere l’italiano, Sebastiano L.B., incensurato, in piazza Diaz, dove allo sportello della Banca Intesa hanno prelevato 250 euro.
  • Il 37enne era in possesso di quattro carte ricaricabili intestate ad altre persone, sulle quali le vittime, a loro insaputa, versavano il proprio denaro.
  • Su un’altra tessera in possesso dei truffatori erano stati trasferiti 210 euro dal conto di una cittadina
  • di Nuoro.
  • Nelle tasche del romeno, già autore di diverse truffe informatiche, sono stati trovati altri numeri di carte di credito, nomi e codici fiscali.
  • L’italiano aveva invece una tessera sanitaria intestata a un tunisino, ricevute di vendita di oro e alcuni codici pin. I tre sono stati arrestati per truffa e accesso abusivo ad un sistema informatico.

 

Leggi anche:

Arrestata Rinascente Milano con carte di credito clonate, faceva shopping sfrenato da giorni

Carte credito clonate bancomat viale Cassala

Shopping da Gucci con 7 carte di credito clonate, arrestato cittadino malese

14 carte clonate Montenapoleone, fermati 5 stranieri

Bancomat clonati sportello via Morgagni Ubi Banca, i malviventi erano pendolari tra Milano e Romania

Bancomat clonati Milano, Polizia arresta 6 stranieri

Bancomat clonati via Marcona ufficio postale


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio