Cronaca

Parcheggio interrato piazza Meda inaugurato stamattina, realizzato a costo zero per i cittadini

meda_parc_02“Con la chiusura del cantiere – ha detto il Sindaco – restituiamo ai milanesi una piazza completamente rinnovata, che torna ad essere punto di riferimento culturale della città. Una piazza di nuovo illuminata dalla bellissima scultura, “Il sole”, di Arnaldo Pomodoro, che era stata trasferita temporaneamente in largo Greppi, di fronte al Teatro Strehler, proprio per consentire la realizzazione del parcheggio”.

 

Così il Sindaco Letizia Moratti, con l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini, è intervenuta, questa mattina, all’inaugurazione del nuovo parcheggio interrato di piazza Meda, interamente riqualificata.

 

“Oggi è un grande giorno – ha dichiarato l’assessore Simini -perché a dispetto di chi ci consigliava di rinunciare e non ci credeva, siamo riusciti a portare a termine i lavori per la costruzione di un parcheggio che, a costo zero per i cittadini, ci ha permesso anche di riqualificare interamente una delle piazze più importanti della città. Ricordo infatti che ad ogni realizzazione corrisponde anche una riqualificazione della superficie.”.

 

“In questi ultimi anni sono stati conclusi, senza esborsi da parte dell’Amministrazione, 50 parcheggi”, ha proseguito l’assessore che ha concluso: “Vale a dire che, mediamente, è stato aperto un nuovo parcheggio ogni mese e prevediamo, con i lavori in corso che termineremo entro un anno, di arrivare a consegnare alla città 20mila posti auto”.

 

Di Redazione
 
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio