Cronaca

Airbus A330 Alitalia rotte a lungo raggio Milano Malpensa

Airbus 380Per le tratte a lungo raggio di Malpensa arriva l’A330-200 di Alitalia.

 

E’ partito da Tolosa ed è giunto a destinazione il primo dei due Airbus A330 destinati alle tratte a lungo raggio di Malpensa.

 

Trasporterà fino a 230 passeggeri; il velivolo è configurato in 3 classi di servizio e, unico nella flotta Alitalia, è dotato di rinnovata classe business “Magnifica” e nuova classe premium “Classica Plus”.

 

I passeggeri potranno scegliere di volare in Economy (175 posti), in Premium Economy (21 posti), oppure in Business (28 posti).

 

Da sottolineare la grande flessibilità operativa e i conseguenti risparmi, resi possibili dalla condivisione della cabina di pilotaggio e dalla continuità operativa, elementi di fondamentale importanza in quanto consentono di utilizzare gli stessi piloti, personale di cabina e ingegneri per la manutenzione.

“La grande efficienza e i bassi costi operativi dell’A330 rappresentano la piattaforma ideale per il lancio della nostra nuovissima classe Classica Plus” spiega Andrea Stolfa,  responsabile Marketing e Network di Alitalia. “E grazie alle nuove poltrone completamente reclinabili ora disponibili in classe Magnifica, offriremo ai nostri passeggeri un servizio di alta qualità”.

 

Leggi anche:

Maxi jet a Malpensa, Airbus A380 trasporterà fino a 520 passeggeri, “un gioiello della tecnologia, rispettoso dell’ambiente, silenzioso e confortevole”

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio