Cronaca

Truffa anziana via Ceva Milano, si finge amica del figlio e si offre di portarle la spesa a casa, poi le ruba i gioielli

Si tratta, purtroppo, dell’ennesima truffa ai danni di anziani. Questa volta la vittima è una vecchina di 88 anni, residente in via Umberto Ceva.

 

L’inganno è forse tra i più spregevoli: lo scorso sabato, alle 15 circa, dopo essere uscita dal supermercato di zona la signora è stata avvicinata da una donna, “tra i 50 e i 60 anni, con aria distinta”, che si è presentata come un’amica del figlio e si è quindi gentilmente offerta di portarle la spesa fino a casa.

 

Una volta ottenuto il consenso dell’anziana, grata e stupita per quel gesto così premuroso, la spregevole truffatrice non ci ha messo granché a guadagnarsi la totale fiducia della vittima, che non ha esitato a farla entrare nel proprio appartamento.

 

La delinquente, infatti, ha anche inventato di avere con sé una scatola contenente del denaro, chiedendo quindi se la vecchina  potesse custodirgliela momentaneamente in un posto sicuro.

 

Mentre l’anziana, dunque, riponeva l’oggetto in un cassetto, la truffatrice ha potuto contestualmente individuare il luogo dove la signora nascondeva gioielli e preziosi.

 

Scoperto il bottino, la spregevole delinquente ha inventato la necessità di inserire la propria scatola in una busta di plastica protettiva, così che, prima di salutare la vittima, ha riaperto il cassetto e le ha sottratto gioielli per un valore ancora non quantificato.

 

Una volta scoperto il furto, purtroppo, è stato troppo tardi: l’unica cosa rimasta da fare alla vecchina 88enne è stata solo recarsi a sporgere denuncia di quanto subìto.

 

Leggi anche:

Truffa anziana via Melzo Milano, si finge il nipote e ruba 20mila euro a una 91enne

Truffa anziana Milano viale Romagna, si finge il nipote e deruba una 95enne

Anziani derubati da finti carabinieri, finti medici e finti addetti alla raccolta differenziata

Anziana derubata via Saldini Milano, vergognosa truffa a una 96enne

Anziana cieca rapinata in casa da finto postino Milano via Ippocastani, il limite è stato davvero oltrepassato


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio