Cronaca

Protesta camion blocco autostrade, sciopero continua ma arrivano segnali dal governo

Dopo i 200 camion che ieri hanno presso il casello della A14 Città Sant’Angelo – Pescara Nord, i presidi sono continuati per tutta la giornata in tutta Italia.

 

DISAGI A MILANO – I disagi provocati dalla protesta contro il governo Monti è partito in Sicilia e ha iniziato, 24 ore fa, a sentirsi anche al Nord, dove a Milano l’allarme si è fatto sentire ai mercati generali, nei supermercati e ai mercati scoperti: “la merce non arriva, gli scaffali cominciano ad essere vuoti, sulle bancarelle frutta e verdura scarseggiano”.

 

RAMIFICAZIONI DELLA PROTESTA – Intanto sulla rete autostradale italiana le proteste si sono ramificate in Puglia, Campania, Lazio, Piemonte, Toscana, facendo registrare disagi nel Brindisino, sull’Autostrada del Sole, sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, al casello di Asti Est sulla Torino-Piacenza, sulla Torino-Milano, a Tortona e Serravalle Scrivia, nonché sull’autostrada A1 all’altezza del casello di Piacenza Sud, Piacenza Ovest, Castel San Giovanni, Caorso e Fiorenzuola.

 

STOP ALLO STAZIONAMENTO PRESSO ROMA – Ieri pomeriggio lo stop stabilito da un’ordinanza del Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraio. L’ordinanza adduce motivi di sicurezza e tutela del servizio pubblico, e rimarrà valida fino a venerdì 27 gennaio 2012.

– In base a quanto stabilito è quindi vietata,  all’interno del grande raccordo anulare e lungo tutte le strade di accesso alla capitale, la circolazione degli automezzi adibiti al trasporto di merci che non siano destinati alla distribuzione nella capitale o nella provincia.

– La sanzione per i trasgressori è di 200 euro e comporta anche il ritiro della patente, della carta di circolazione ed il fermo amministrativo del mezzo.

 

L’INTERVENTO DEL GOVERNO – Il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, ha parlato in Senato della grave protesta in atto, stabilendo le indicazioni per l’intervento dei prefetti.

 

Leggi anche:

Sciopero treni Milano 26 e 27 gennaio 2012, orari, corse garantite, infoline per passeggeri

Sciopero ATM Milano 27 gennaio 2012, orari e corse garantite linee urbane ed extraurbane

Blocco traffico hinterland Milano dal 23 gennaio 2012, elenco Comuni aderenti e info

Protesta camion blocco autostrade, le situazioni critiche della viabilità

Liberalizzazioni governo Monti, cosa cambia per farmacie, taxi, energia, professioni, trasporti, infrastrutture, imprese, banche e assicurazioni


di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio