Cronaca

Donna scippata piazza della Repubblica Milano, Alessandra Gabaldini è ancora in coma

Si sono da poco celebrati i funerali di Niccolò Savarino, il vigile travolto da un Suv il 12 gennaio 2012 mentre svolgeva il proprio lavoro in sella ad una bicicletta, che Milano torna a sconvolgersi per un altro fatto di brutale violenza, per coincidenza consumato ancora contro una persona in bicicletta.

 

 

Quanto accaduto si è svolto alle 19 circa di ieri in piazza della Repubblica, nei pressi dell’incrocio con viale Monte Santo.

 

Secondo quanto ricostruito una manager di 54 anni, Alessandra Gabaldini, stava pedalando in sella alla propria bici quando è stata improvvisamente affiancata da un motorino.

 

Due malviventi a bordo di uno scooter hanno quindi tentato di scipparla della borsetta appoggiata nel cestello anteriore della bicicletta, trascinando la donna per diversi metri e provocandone la drammatica caduta.

 

Purtroppo, nell’impatto con il suolo la donna ha picchiato violentemente la testa; chiamato il 118 è subito sopraggiunta un’autoambulanza e l’automedica, e la 54enne e’ stata portata in codice rosso al Policlinico.

 

Secondo quanto comunicato dai medici, per ora purtroppo la prognosi della manager rimane riservata, anche se durante il primo soccorso è stata in grado di comunicare le proprie generalità ai volontari. Una volta raggiunto l’ospedale, è poi entrata in coma.


Secondo, poi, quanto comunicato dalla Polizia, sono state aperte le indagini per risalire ai due malviventi che, sembrerebbe, erano a bordo di uno scooter grigio.

 

In tal senso le Autorità stanno esaminando i filmati delle telecamere di zona e alcune testimonianze oculari.

 

AGGIORNAMENTO del 2 febbraio 2012: Alessandra Gabaldini è uscita dal coma. Per i dettagli CLICCA QUI

 

Leggi anche:

Vigile ucciso Milano Bovisa via Varé da Suv, Niccolò Savarino è stato travolto e trascinato per 500 metri

Furto borsa via Pallanza Milano, donna derubata mentre compila constatazione dopo un incidente

Donna accoltellata Vanzago, prognosi riservata per 100 euro di bottino

Donna accoltellata Novate per rimprovero a uomo che fa pipì in un parco-giochi per bambini; l’uomo, di professione macellaio, l’ha colpita 5 volte con un coltello di 16 centimetri

Ragazza rapinata e accoltellata corso Lodi, una 25enne ha reagito al suo aggressore ed ha rimediato una coltellata a una coscia

Ragazza americana rapinata e picchiata piazzale Lotto, soccorsa da un automobilista in via Curio Dentato è stata ricoverata

Ragazza scippata via Bacchiglione, Corvetto, è stata operata alla testa d’urgenza e sta meglio

Tagli Comune Milano, cancellati finanziamenti a Polizia locale, anziani, case popolari, asili, scuole e altro, elenco e dettagli


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio