Cronaca

Rapinatori minorenni Milano, presa banda che metteva a sacco il Ticinese

Il fenomeno della malavita minorile, a Milano, diventa sempre più esteso ed inquietante.

 

Solo tre giorni fa l’arresto di 25 ragazzi, 8 dei quali minorenni, tutti appartenenti a note gang di latinos e responsabili di rapine ed aggressioni efferate verso alcuni rivali, consumate anche in pieno centro a colpi di mannaie, coltelli, tirapugni, il tutto adoperandosi in una violenza definita “inaudita” dall’Autorità giudiziaria.

 

Ora è stato il turno di una banda di italiani, costituita da 5 minorenni tra i quali anche una ragazza e i due figli di un rapinatore seriale già arrestato dalla Polizia, e 1 maggiorenne.

 

Secondo quanto comunicato, le denunce sono scattate grazie alla perspicacia degli agenti della Volante: alle 17.50 di mercoledì, infatti, i poliziotti in presidio territoriale hanno riconosciuto due appartenenti al gruppo mentre entravano al supermercato Carrefour di via Paravia, in zona Lotto.

 

Temendo che fossero intenzionati a mettere a segno l’ennesimo colpo, la Volante si è appostata all’esterno del supermercato in attesa che F.O., 18 anni da compiere il prossimo agosto, e la 17enne S.S., l’unica ragazza del gruppo, uscissero con il bottino.

 

I due, invece, sono usciti a mani vuote, forse al termine di un sopralluogo, ma sono stati comunque bloccati per un controllo.

 

Agli agenti hanno chiesto per quale motivo fossero stati fermati. “Sapete voi il perché“, hanno risposto i poliziotti mettendoli alle strette, e spontaneamente la coppia ha ammesso di fare parte del gruppo di rapinatori.

 

Secondo gli investigatori, il gruppo potrebbe essere responsabile di oltre 10 rapine attuate nelle ultime settimane soprattutto in zona Ticinese, con una predilezione per farmacie e tabaccherie.

 

In alcuni casi i giovani hanno già ammesso le proprie responsabilità, ma sono ancora in corso accertamenti per chiarire l’esatto numero delle rapine e quanti episodi attribuire a ciascun indagato.

 

I due ragazzi, intanto, sono stati denunciati a piede libero per rapina pluriaggravata in concorso.

 

Leggi anche:

Arresto baby rapinatori di auto piazza Negrelli Milano, sprangate, calci e pugni agli automobilisti fermi al semaforo per rubare loro l’auto

Ladri undicenni Milano Quarto Oggiaro, sorpresi durante uno scasso

Ragazzo rapinato, picchiato e accoltellato Milano metropolitana Missori, aggredito da 5 sudamericani perché li ha ‘urtati’

Baby gang tram 15, piazza Abbiategrasso Milano: rapinati minorenni

Rapina minorenni fermata autobus San Donato, presi 3 peruviani

Rapina tra minorenni metropolitana Conciliazione, uno dei baby aggressori ha precedenti per rapina, tentata estorsione e porto abusivo di armi

Rapina anziana di 93 anni Milano via Pascoli, pugni in faccia per due anelli d’oro

Ladri via Gonin Milano, a 16 e 17 anni cercavano di rubare nelle auto parcheggiate


di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio