Cronaca

Sicurezza edifici scolastici, 40 milioni di euro stanziati dal Comune per 128 istituti

Bruno_Simini“Abbiamo stanziato 40 milioni di euro per la messa in sicurezza delle nostre scuole. L’Amministrazione continua ad investire per avere edifici scolastici a norma e più sicuri”.

 

Lo comunica l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini, dopo che la Giunta ha approvato la seconda fase degli interventi di manutenzione straordinaria per la prevenzione incendi e la sicurezza nelle scuole cittadine, per un importo totale pari a 40.050.000 euro.

 

132 scuole sono già state interessate dai lavori – rende noto Simini -. Con questi ulteriori fondi interverremo in altri 128 edifici e arriveremo così ad aver messo in sicurezza ben 250 scuole”.

 

“A questo consistente piano per la messa a norma degli edifici scolastici – aggiunge l’assessore – affiancheremo altri importanti lavori di ristrutturazione nelle scuole che verranno effettuati ad agosto, grazie a un investimento straordinario di 30 milioni di euro. Si tratta di opere per impermeabilizzare le coperture, rifare i servizi igienici, sostituire gli infissi o ristrutturare le palestre, per migliorare la vivibilità delle nostre scuole”.

 

Leggi anche:

Zona 9: stanziati 30 milioni per le scuole e predisposto piano per messa a norma degli impianti, sostituzione infissi, e manutenzione delle palestre

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio