Cronaca

Operazione antidroga Carabinieri Milano e Provincia, 45 arresti per traffico internazionale di droga e altro

Dalle prime ore di questa mattina, i militari del Comando Provinciale di Milano e dei comandi provinciali interessati, stanno dando esecuzione a 45 misure cautelari  nei confronti di altrettanti soggetti italiani e stranieri, dediti al traffico internazionale di cocaina e hashish.

 

LA NASCITA DELLE INDAGINI – L’operazione, convenzionalmente denominata “WHITE 2007” e coordinata dalla D.D.A. di Milano, ha avuto inizio nel febbraio del 2007 ed ha permesso di accertare la piena operatività nella città di Milano di soggetti italiani e di etnia serbo-montenegrina.

 

LE PROVINCE INTERESSATE – Molte le province interessate, tra le quali: Milano, Monza Brianza, Cremona, Roma, Bergamo, Pavia, Novara, Savona, Vercelli, Genova e Verona.

 

LE ACCUSE DI REATO – I soggetti coinvolti dovranno rispondere, a vario titolo, di:

– associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti,

– falso,

– detenzione di armi comuni e da guerra,

– furto aggravato,

– ricettazione.

 

PERQUISIZIONI IN TUTTA ITALIA– Nel medesimo contesto, saranno eseguite 32 perquisizioni locali nel capoluogo Lombardo e nelle province di Brindisi, Savona, Massa Carrara, Caserta e Biella, nei confronti di altrettanti soggetti, emersi nel corso delle indagini.

 

Leggi anche:

Arresto spacciatore via Spezia Milano grazie a cane antidroga, scoperti 20 chili di eroina in auto

Operazione antidroga Milano, il traffico internazionale avveniva con automobiline costruite con la cocaina, vestiti impregnati di sostanza e altro

Operazione antidroga boscaglia di Rescaldina, droga spacciata sopra un bancone in stile supermercato

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio