Cronaca

Soffoca la moglie e tenta di suicidarsi a Legnano, il gesto disperato di un anziano dopo 65 anni di matrimonio

E’ stato un gesto dettato dalla disperazione: non riusciva più a vedere la moglie che soffriva, consumata dal dolore fisico e mentale.

 

Erano sposati da 65 anni Fernando Prendin, 84 anni, originario di Marnate (VA) e Jolanda Ripamonti, 85 anni, originaria di Masate (Mi), entrambi residenti a Legnano (Mi).

 

La signora, purtroppo, soffriva da anni di Alzheimer, e la sua condizione era precipitata dopo la rottura del femore, accaduta 20 giorni fa. A seguito della degenza in ospedale, l’anziana era stata dimessa e ricondotta a casa, ma continuava lo stesso a lamentare forti dolori, straziata dalla malattia mentale e dalla frattura fisica.

 

Il marito, disperato dall’impotenza di salvare la moglie dallo strazio quotidiano, venerdì notte ha ceduto alla smarrimento: dapprima ha scritto un biglietto per il figlio e le nipoti, quindi ha soffocato la moglie con un cuscino.

 

Dopodiché ha tentato di suicidarsi, inizialmente utilizzando alcune lamette, poi con un sacchetto di plastica, ma senza riuscirci. Di qui la telefonata disperata al figlio.

 

Intervenuti gli agenti della Commissariato di Legnano, l’anziano è stato arrestato per omicidio volontario, e per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio