Cronaca

Donna picchiata via Pacini Milano per tentata rapina, in tre a darle calci e pugni fino a spaccarle uno zigomo

Quattro giorni fa era toccato a una signora di 65 anni, in via De Angeli: presa a pugni in faccia da un rapinatore che, in pieno giorno, le ha strappato di dosso la catenina d’oro ed è fuggito. Del resto, qualche giorno prima, ancora una rapina era avvenuta sempre in via De Angeli, al supermercato di zona. Inoltre, andando a ritroso di ulteriori 2 o 3 giorni, difficile dimenticare il caso della 40enne di via Frua, aggredita nel box sotto casa da un malvivente che, minacciandola con un coltello e colpendola in testa con un casco, l’ha depredata del Rolex (per l’elenco delle aggressioni degli ultimi 10 giorni, CLICCA QUI)

 

Secondo quanto confermato anche dalle Forze dell’Ordine, le rapine e gli scippi a Milano stanno aumentando ogni giorni di più per quantità e violenza, confermano un trend che (per ora) ha raggiunto il suo culmine durante la notte tra domenica e lunedì, in via Pacini.

 

Qui una signora di 52 anni, originaria del Kenya e da anni residente regolarmente a Milano, stava camminando verso la propria abitazione.

 

Improvvisamente la donna è stata avvicinata e circondata da 3 uomini, presumibilmente nordafricani.

 

I 3 le hanno intimato di consegnare loro la borsa ma, la signora, non ha voluto obbedire.

 

In preda ad un furore spaventoso, i tre uomini si sono quindi scagliati contro la 52enne, iniziando a picchiarla con calci e pugni fino a spaccarle uno zigomo con la sola forza delle mani.

 

Secondo quanto ricostruito, quando i delinquenti si sono dileguati non hanno neppure più portato via la borsa della vittima, lasciata riversa a terra.

 

La donna è stata successivamente ricoverata alla Clinica Città Studi, dove a causa della frattura allo zigomo i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

 

Sopraggiunta anche la Polizia, una pattuglia si è messa subito sulle tracce dei malviventi, per adesso però ancora non identificati.

 

Sono in corso le indagini.

 

Leggi anche:

Sicurezza Milano, richiesta eliminazione dei pattugliamenti misti, del Nucleo controllo sui mezzi pubblici e risposte ai centri sociali, ecco cosa succederà a Milano e cosa è stato garantito

Rapina catenina Milano via De Angeli, anziana presa a pugni in faccia

Rapina supermercato via De Angeli Milano, ennesimo colpo effettuato nel mese di marzo

Rapina Rolex via Frua Milano, aggredita mentre parcheggiava nel box di casa in piena mattina

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio