Cronaca

Biglietto integrato ATM – Salone Mobile 17 – 22 aprile 2012, al via sperimentazione con 300 ticket

La sperimentazione è pronta per il Salone del Mobile al via dal 17 al 22 aprile 2012 al polo fieristico Rho – Pero. La novità è.

 

L’appuntamento con la grande kermesse dei design è alle porte e, mentre la città si prepara ad accogliere gli eventi del Fuori Salone, per il polo fieristico di Rho – Pero verranno stampati e distribuiti 300 biglietti integrati con validità giornaliera.

 

“Il gruppo dei 300 sperimentatori – spiega Atm, – individuato attraverso una selezione compiuta congiuntamente da ATM, Fiera Milano e dagli organizzatori della manifestazione, riceverà i nuovi speciali ticket.

 

L’obiettivo è quello di verificare le rispondenze tecnologiche del sistema che vede unite le due “infrastrutture” informatiche, – prosegue l’Azienda del Trasporto Milanese – al fine di permettere l’accesso delle persone con il biglietto unico sulla rete ATM e ai tornelli del Salone del Mobile. Verrà quindi usata una codifica doppia, sia su banda magnetica che su tecnologia tipo codice a barre.

 

Dopo questa prima sperimentazione, e previo accordo con le segreterie organizzative delle mostre – precisa ancora ATM, – il nuovo servizio verrà progressivamente esteso alle manifestazioni in calendario a Fiera Milano nel secondo semestre del 2012”.

 

Secondo quanto comunicato, inoltre, i vantaggi non mancheranno anche online, poiché collegandosi al sito della manifestazione sarà possibile acquistare il ticket integrato e poi ritirarlo, con il codice ricevuto, in metropolitana, attraverso le emettitrici automatiche.

 

“Il nuovo biglietto sarà personalizzabile – conclude Atm, – ed è attualmente in corso di valutazione il costo di tale opzione che non sarà comunque a carico dell’utente”.

 

Per evitare “sgradevoli sanzioni”, si ricorda a tutti i visitatori del Salone Internazionale del Mobile che la fermata Metro 1 di Rho-Fiera si trova fuori dall’area comunale, motivo per il quale il biglietto ordinario da 1,50 euro non è utilizzabile.

 

Per raggiungere il polo fieristico, è necessario il biglietto da 2,50 euro solo andata o ritorno, oppure il biglietto speciale Fiera da 5 euro, valido per il viaggio di andata e ritorno.

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio