Cronaca

Rom Milano via Solari, davanti scuola via Borgognone e in via Ripamonti, nuove segnalazioni di residenti esasperati

Nuove segnalazioni giunte alla Redazione di CronacaMilano ad opera dei cittadini che si trovano a lottare contro i numerosi problemi di vivibilità riscontrabili a Milano.

 

L’ACCATTONAGGIO MOLESTO –  Parlando di accattonaggio molesto e rom, una nuova segnalazione giunge dalla signora C.A., residente in zona Solari:

– “Mi chiamo Carolina, abito in zona Solari e non esiste nemmeno qui un angolo senza che qualcuno ti chieda soldi,” scrive la nostra lettrice.

 

IL PROBLEMA DEI ROM DAVANTI ALLA SCUOLA DI VIA BERGONONE – “Davanti alla scuola di via Bergognone due rom camminano avanti e indietro durante l’ingresso e l’uscita dei bambini”, prosegue C.A. ”Il sindaco deve ridarci Milano – aggiunge la lettrice, esasperata dall’approccio mantenuto dalla giunta rispetto alla gestione dei rom – deve fare le valigie e andarsene”

 

GLI ACCAMPAMENTI TRA CHIARAVALLE E VIA RIPAMONTI – Ancora il problema dei rom è chiamato in causa da un’altra cittadina, C.C.C., che spiega: “Nei campi tra Chiaravalle e via Ripamonti (adiacenze ex tiro a segno) è sorto da più di un anno un vasto “condominio” di rom.

– “La giunta precedente era riuscita a debellare questa piaga – prosegue C.C.C., – ma con l’avvento del sig. Pisapia tutto è ritornato come prima, anzi peggio”.

 

I DISAGI SULLA LINEA DEL TRAM N.24 – “Alla mattina e alla sera verso le 17 (quando smontano dall’accattonaggio) è quasi impossibile prendere il tram 24 – spiega ancora la lettrice, –perché tra bastoni e stampelle i rom sono un numero incredibile (ovviamente senza biglietto).

 

CONTINUATE A SCRIVERCI – Indipendentemente dalle posizioni politiche, continuiamo ad invitare tutti i lettori a scrivere alla nostra Redazione all’indirizzo redazione@cronacamilano.it .

– Scarsa sicurezza, accadimenti di furti, scippi, rapine nei negozi, spaccio e quant’altro: segnalateci i problemi della vostra zona e raccontateci com’è realmente la vita di tutti i giorni nei vostri quartieri, baypassando le informazioni divulgate dalle fazioni politiche: lo Staff di CronacaMilano.it presterà la massima attenzione ad ogni mail ricevuta.

 

Leggi anche:

Emergenza rom Milano, le segnalazioni dei residenti a CronacaMilano

Via Ferrante Aporti, l’inchiesta di CronacaMilano per dar voce all’appello disperato, e mai ascoltato, dei residenti

Via Ferrante Aporti Milano, dopo altri 6 mesi di promesse del Comune, il degrado continua, foto e interviste

Degrado via Valtellina Milano: servizio di CronacaMilano sulle proteste dei residenti di Zona 10

Cantiere viale Abruzzi dal 22 agosto 2011, si elimineranno 1000 posti auto e i lavori dureranno 2 anni, residenti e negozianti pronti alla guerra

Topi Milano tra via Bergamini e Piazza Santo Stefano, degrado a due passi da Duomo e Università Statale: l’inchiesta

Rimborso concerti UEFO teatro Smeraldo Milano, intervista agli abbonati furiosi

Blocco traffico Milano dicembre 2011, non tutti gli automobilisti sono uguali: l’inchiesta di CronacaMilano

Rifiuti Parco delle Groane Milano: inchiesta e foto di Cronaca Milano

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio