Cronaca

Annegato uomo milanese Celle Ligure Savona, video dei soccorsi

Operazioni_di_soccorsoFerragosto in tragedia a Celle Ligure, in provincia di Savona.

 

Un milanese di 37 anni, A.C., ieri pomeriggio verso le 19,00 è entrato in mare nonostante le onde fossero alte, e negli stabilimenti balneari sventolasse bandiera rossa: il segnale di pericolo per tutti i bagnanti.

 

Secondo una prima ricostruzione pare che l’uomo sia stato trascinato dai cavalloni fino agli scogli, dove avrebbe battuto la testa e sarebbe poi stato trascinato dalla corrente per parecchi chilometri, in direzione Genova, fino a giungere presso il porto del paese vicino, Varazze.

 

Vano il tentativo immediato di aiuto di un bagnino e di un turista, e poco dopo di un agente dei Vigili del Fuoco: tutti e tre si sono gettati in mare ma sono stati violentemente trascinati, anch’essi, sugli scogli, dove il turista ha riportato ferite gravi a seguito delle quali ed è stato ricoverato all’ospedale San Paolo di Savona; escoriazioni di entità non grave, invece, per il Vigile del Fuoco.

 

Il corpo di A.C. è stato recuperato dalla motovedetta della Capitaneria di Porto di Savona e dai Vigili del Fuoco del distaccamento del porto, in gommone, all’altezza del porto di Varazze.


Qui gli operatori del 118 hanno tentato in ogni modo di rianimare l’uomo ma, per lui, purtroppo non c’era più nulla da fare, ed è tragicamente deceduto.

 

Nell’operazione sono stati coinvolti anche i Carabinieri e la Guardia Costiera.

 

Leggi anche:

Ragazzo annegato cava Vimodrone

Annega nel Ticino giovane di 28 anni

Di Redazione
 
{youtube}eXcgG0KU9jA|420|340|1{/youtube}
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio