Cronaca

Ordinanza corso Lodi al via da mercoledì 18 agosto 2010, scarica il testo qui

Letizia Moratti (archivio)“Non sempre si riesce ad accontentare tutti. Quando si lavora  per il bene comune c’è sempre un bene prevalente rispetto a interessi che possono essere legittimi, ma di parte. In questo caso, l’integrazione dell’ordinanza nasce da una visita che ho fatto personalmente settimana scorsa al Corvetto. Sono stati i  residenti a chiederla. In questo caso, in qualità di Sindaco, ho privilegiato i residenti”, ha detto Moratti a proposito delle perplessità sull’ordinanza sollevate nei giorni scorsi dagli esercenti di Epam.

 

“C’è una legge che si chiama ‘legge Bersani’ e finché abbiamo questa Legge non possiamo intervenire sulla liberalizzazione del commercio, abbiamo le mani legate“, ha aggiunto il Sindaco a proposito della questione relativa alla concentrazione di determinati esercizi pubblici, come kebaberie e phone center, rilavata sempre da Epam.

 

“Stiamo cercando di lavorare con la Regione per vedere se in qualche modo si può,  attraverso una legge regionale, mettere a punto delle misure che riguardino i negozi di vicinato e le botteghe storiche – ha aggiunto Letizia Moratti , però non può essere una legge che va contro una legge nazionale. Se vogliamo che ci siano più negozi di vicinato, una regolamentazione diversa da quella attuale, l’unica è cambiare la legge nazionale.

 

“Noi ovviamente lavoriamo per fare la nostra parte, che è quella di controllare questi esercizi, in modo particolare i phone center, gli internet point, le kebaberie – ha concluso il Sindaco,- lo facciamo là dove c’è una concentrazione di questi esercizi con le ordinanze, che hanno anche questo scopo”.

 

Per scaricare il testo dell’ordinanza, CLICCA QUI

 

Di Redazione

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio