Cronaca

Accoltellato ragazzo diciassettenne via Giuffré, aveva trascorso il pomeriggio con quelli che sono poi diventati i suoi aguzzini

Mano_armataE’ accaduto nell’androne di un palazzo di via Giuffré, durante una lite.

 

Un ragazzo di 17 anni di origine marocchina, incensurato e regolarmente in Italia dove studia, aveva trascorso il pomeriggio con alcuni amici italiani.

 

Secondo una prima ricostruzione della Polizia, tra i ragazzi sarebbe scoppiata una lite al culmine della quale, un ventenne, avrebbe sferrato una coltellata nella schiena del 17enne, dandosi poi alla fuga.

 

Secondo quanto emerso, la vittima sarebbe riuscita a raggiungere la propria abitazione, dove ha ricevuto le prime cure da una zia che, data la gravità delle lesioni, ha chiamato poi il 118.

 

Da qui la corsa in codice rosso al Niguarda, dove i medici hanno deciso di operare il ragazzo poiché, la coltellata, gli ha lesionato gravemente un rene.

 

Il giovane non sarebbe in pericolo di vita, ma si trova in prognosi riservata.


AGGIORNAMENTO del 19-8-2010 ore 14,00:  Questa mattina l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali Mariolina Moioli, Sindaco d’agosto, accompagnata dal Comandante della Polizia Locale, Tullio Mastrangelo, ha visitato presso l’ospedale Niguarda il giovane accoltellato. “Quest’oggi mi sono recata in ospedale per verificare le condizioni di salute del giovane ferito ieri e per portare il saluto e la solidarietà del Sindaco Moratti. Ho parlato con il ragazzo, e gli ho assicurato il sostegno e l’assistenza dei nostri servizi sociali. Ho incontrato i medici che hanno preso in cura il giovane e i suoi zii; nei prossimi giorni incontreremo anche la madre, in arrivo dal Marocco. Attraverso i nostri uffici e i nostri servizi continueremo a seguirlo“.

 

 

Leggi anche:

Aggredisce amico per 3 canne da pesca e gli dà fuoco mentre è in auto, a Lodi, Montanaso Lombardo

Polmone perforato fuori da discoteca Corso Buenos Aires, arrestato un etiope

Via Padova, gli bucano il colon a coltellate, ma lui li spinge sui binari della metropolitana

Delinquenza minorile, è in aumento quella dei ragazzi italiani, che ha fatto registrare una crescita a partire dal 2006

Rissa discoteca via Don Minzoni tra 7 peruviani ubriachi

 

 Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio