Inter Roma Milan Juventus San Siro, potenziamento mezzi pubblici, bus riservati, navette per Stadio, parcheggi e metropolitana

Stadio_MeazzaPer l’incontro valido per la Supercoppa Italiana tra Inter e Roma sabato 21 agosto, e la sfida tra Milan e Juventus che si affronteranno domenica 22 agosto alle 21 per l’edizione 2010 del trofeo Luigi Berlusconi, ecco tutti i potenziamenti delle linee, i bus navetta e i collegamenti speciali allestiti da Atm.

 

POTENZIAMENTO LINEA METROPOLITANA – Per chi sceglierà la metropolitana:

  • sabato 21 agosto saranno in servizio tre treni straordinari,
  • domenica 22 agosto saranno due le vetture aggiuntive;
  • sarà incrementato il personale di stazione per assistere i passeggeri.

 

POTENZIAMENTO LINEE DI SUPERFICIE – Per chi si muoverà in superficie, saranno potenziate le principali linee di collegamento con lo stadio:

  • sulla linea 16 sia sabato che domenica, 5 tram aggiuntivi saranno in servizio nella tratta compresa tra via Orefici, piazza Axum e piazza De Angeli.

 

BUS A DISPOSIZIONE DEI TIFOSI – Sulla linea 90/91 resteranno a disposizione dei tifosi 4 bus dalle 18 alle 0.30 circa, per la tratta compresa tra la fermata M1 di piazzale Lotto e la stazione Centrale.

 

BUS NAVETTA DI COLLEGAMENTO CON STADIO

  • 10 bus navetta, dalle 18 alle 0.30, collegheranno Lotto e Lampugnano direttamente a San Siro;
  • Ulteriori 6 navette viaggeranno sulla tratta Piazzale Segesta-piazza Axum, dalle 17 alle 23,30 circa;

 

PROMOZIONE PER VISITARE IL MUSEO DI SAN SIRO A 1 EURO

  • Ricordiamo che prosegue fino a fine agosto la promozione riservata agli abbonati ai mezzi pubblici per visitare il Museo di San Siro al prezzo speciale di 1 euro con visita guidata.
  • Questa è solo una delle promozioni riservate agli abbonati Atm, tanti i vantaggi per visitare mostre e musei a prezzi scontati: tutte le promozioni sono disponibili sul sito www.atm-mi.it

 

MODIFICHE PERCORSO LINEE IN ZONA SAN SIRO – le linee che transitano in zona osserveranno le consuete modifiche di percorso. Ecco il dettaglio:

  • LINEA 16: Sabato 21 dalle 14,30 alle 21,45 e domenica 22 agosto dalle 17,45 alle 21,45 circa, la linea limita il percorso in piazzale Segesta, con discesa dei passeggeri alla fermata di via Albertinelli, angolo piazzale Segesta. In direzione centro/Monte Velino, i passeggeri prenderanno il tram sull’anello di piazzale Segesta.
  • COLLEGAMENTO CON BUS:  Tra piazzale Segesta e piazzale Axum è attivo un collegamento con bus sul percorso via Albertinelli, piazzale Segesta, via Stratico, piazza Esquilino, via Rospigliosi, piazza Axum, inversione di marcia, via Rospigliosi, piazza Esquilino, via Stratico (fermata di discesa prima di piazzale Segesta).
  • LINEA 95: Dalle 18,45 circa alle 24 circa, in direzione piazzale Lotto, la linea segue il percorso regolare fino alla fermata di piazzale Lotto, poi effettua il capolinea in via Gavirate. In direzione Rogoredo, dal capolinea provvisorio di via Gavirate, la linea prosegue per piazzale Segesta per poi riprendere il percorso regolare.

  • LINEA 49: Dalle 18,45 alle 24 circa, in direzione piazzale Lotto, la linea effettua il  percorso regolare fino in via San Giusto, poi svolta a destra in via Novara, piazza Melozzo da Forlì, via Morgantini, per poi riprendere il percorso regolare. In direzione Tirana, percorso inverso: via Morgantini, piazza Melozzo da Forlì, via Novara, e, da via San Giusto, riprende il percorso regolare.
  • LINEA 78: Dal termine della partita per 60 minuti, in direzione Lorenteggio, le vetture effettuano il percorso regolare fino in via Diomede, poi a destra in via Sant’Elia, via Natta, via Montale, via Patroclo, per poi riprendere il percorso regolare.
  • LINEA 423: Dalle 18,45 alle 24 circa, in direzione piazzale Lotto, la linea segue il percorso regolare fino in via Novara, poi piazza Melozzo da Forlì, a sinistra in via Morgantini, piazzale Selinunte, via Maratta, piazza Monte Falterona, via Albertinelli, piazzale Segesta, via Monreale per poi riprendere regolare. In direzione Settimo Milanese, regolare fino in piazzale Segesta, quindi via Albertinelli, piazza Monte Falterona, via Maratta, piazza Selinunte, via Morgantini, piazza Melozzo da Forlì e da via Novara riprende il percorso regolare.

 

Di Redazione
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here