Cronaca

Concerto gratis arpa celtica Palazzo Marino lunedì 23 agosto 2010

OrchestraOggi, lunedì 23 agosto 2010, alle 17,00 Palazzo Marino (piazza della Scala 1) ospiterà un concerto a ingresso libero e gratuito con arie e danze rinascimentali e della tradizione irlandese, scozzese e bretone eseguite all’arpa celtica da Rosangela Bonardi.

 

L’iniziativa fa parte del progetto “Palazzo Marino aperto ad agosto”, promosso dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e dall’Assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory, con speciali eventi pubblici di ‘BookCrossing’, musica e poesia in programma dalle 9 alle 18 negli spazi del piano terra (Sala Marra, Sala Gialla e Sala Urbanistica), abitualmente riservati alle attività istituzionali del Consiglio comunale e della Presidenza.

 

Dalle 9 alle 16 è previsto lo scambio-libri: si potranno portare due volumi da mettere a disposizione di tutti gli altri partecipanti che, fino alla fine del mese, proseguiranno a Palazzo Marino la lettura dell’opera scelta.

Dalle 17 alle 18 il programma, adeguato alla sacralità civica e alla dimensione artistica del luogo, prevede concerti di flauto, arpa e pianoforte basati sul repertorio classico, recitazione di brani letterari e poesie d’autore.

 

Per scaricare tutto il programma degli eventi gratis a Palazzo Marino, CLICCA QUI

 

Leggi anche:

Spettacoli gratis agosto, a Palazzo Marino oggi jazz, tutti i giorni musica, poesia e book crossing

 

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio