Cronaca

Polizia erboristeria via Messina, sequestrati farmaci scaduti tra le tisane, titolare denunciato

pilloleAll’apparenza era una semplice erboristeria ma, di fatto, era una farmacia abusiva. Ed è stata scoperta ieri dalla Polizia Locale in via Messina, nel quartiere Sarpi.

 

 

 

 

I FARMACI SEQUESTRATI – I vigili hanno sequestrato 500 confezioni di farmaci da banco, alcuni dei quali scaduti, importati dalla Cina e con scritte soltanto in cinese.

 

LE TIPOLOGIE DI ARTICOLI – Tra gli articoli: pomate oftalmiche, sciroppi per la tosse integratori e ricostituenti.

 

LE DENUNCE PER IL TITOLARE – Il titolare cinese è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica (articolo 348 c.p.) e vendita di medicinali guasti (articolo 443 c.p.)

 

“Dagli alimenti avariati e mal conservati ai farmaci scaduti venduti da sedicenti medici – dice  il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – i cinesi continuano  a far carta straccia di regole e leggi, scherzando con la salute dei cittadini e alimentando un’economia parallela. Ecco perché la Polizia Locale andrà avanti con controlli serrati nel quartiere, che si avvalgono del potenziamento degli agenti (fino a 30, attivi  7 giorni su 7) da me disposto lo scorso gennaio, che sta dando un grosso contributo alla sicurezza e alla legalità del quartiere“.

 

Salgono a 66 le operazioni dei vigili dal 2008 a Chinatown – ricorda De Corato. – Interventi che sono aumentati grazie ai controlli per le ordinanze. L’ultimo blitz è avvenuto solo 4 giorni fa in un bazar di via Niccolini, e ha portato al sequestro di circa 3.000 coltelli a serramanico e a scatto lunghi fino a 20 cm venduti sottobanco alla criminalità cinese ma anche a latinos e maghrebini”.

 

Leggi anche:

Viagra rubato e rivenduto da magazziniere zona Corvetto, insieme a sostanze dopanti, farmaci per l’interruzione di gravidanza e generici

Via Padova ambulatorio abusivo all’interno di un negozio di giocattoli, ferramenta e abbigliamento

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio