Auto incendiate via Graf Milano, sarebbe una vendetta tra pluripregiudicati

E’ successo alle 5 della notte tra sabato e domenica al civico n.12 di via Graf, zona Quarto Oggiaro.

 

Secondo quanto spiegato, 10 auto parcheggiate all’interno del cortile nell’apposita area riservata ai residenti sono state ingoiate dalle fiamme.

 

In base alle testimonianze dei residenti, l’incendio, secondo gli Inquirenti di natura dolosa, sarebbe frutto di una ritorsione tra pluripregiudicati residenti in zona e, in particolare, della “vendetta di un pregiudicato del ’68 nei confronti della figlia, per una sua relazione a lui non gradita”.

 

Quattro delle 10 vetture sono andate completamente distrutte, anche se fortunatamente nessuna persona è stata coinvolta.

 

Sulla questione indaga la Polizia di Stato, che per il momento non ha né indagato né fermato alcun sospetto.

 

Proprio venerdì scorso prima il Sindaco Giuliano Pisapia, nel suo intervento al convegno “Contrasto alla corruzione e alle mafie: Expo banco di prova” aveva dichiarato: “Abbiamo dati che ci dicono che nei quartieri il senso di insicurezza è diminuito fortemente. Abbiamo ancora molto da fare ma si capisce che a Milano i cittadini sentono che c’è un’amministrazione amica che può cambiare la città, dalle periferie al centro”.

 

Il Sindaco Pisapia ha aggiunto che siamo davanti ad un grande cambiamento rispetto all’amministrazione Moratti, le cui “ordinanze colpivano sempre le periferie”.

 

Ora invece, secondo Pisapia, il vento è cambiato e “combattendo l’emarginazione si dà più sicurezza e si rende la città più vivibile e più ricca” e questo “conciliando equità e sviluppo”.

 

SCRIVETECI – Per tutte le vostre segnalazioni e foto circa i problemi della vivibilità milanese, per episodi di furto, rapine o molestie anche a bordo dei mezzi pubblici, per le zone cittadine sguarnite di sicurezza, per le aree e i giardini preda dello spaccio, per il degrado e gli schiamazzi notturni, per i disagi causati dagli abusivi, per maltrattamenti agli animali o per altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso ricevuto, al fine di dar voce direttamente ai cittadini e non “ai soliti politici”.

 

Leggi anche:

Rom Milano, foto via Cusago e cavalcavia Bacula, continuate a raccontarci come vanno le cose

Degrado zona Fulvio Testi – Sarca Milano adiacente a case Aler, residente disperato scrive a CronacaMilano, ecco cosa succede

Preso responsabile incendio campo rom Milano via Sacile, è un nomade che ha appiccato le fiamme dopo una lite con altri rom

Borseggio rom Milano sul tram 12 piazza Lega Lombarda, la segnalazione di una lettrice di CronacaMilano

Sicurezza Milano, in via Salerno nuova aggressione ad una maestra ma per Pisapia Milano è sicura e vivibile, elenco rapine e stupri ultimi 20 giorni

Incendio Paderno Dugnano, sul posto Vigili del Fuoco con 11 mezzi

di Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here