Cronaca

Inseguimento polizia Milano da via Quaranta a piazza Abbiategrasso, tra tamponamenti e lanci di droga

E’ successo poco prima delle 21 di ieri in piazza Abbiategrasso.

 

LO STOP IN VIA QUARANTA – Secondo quanto spiegato dalla Polizia di Stato, in via Quaranta gli agenti hanno intimato lo stop ad una Volkswagen Golf con a bordo due uomini sudafricani.

 

LO STUPEFACENTE BUTTATO GIU’ DALL’AUTO – Invece di rallentare, però, i due hanno accelerato liberandosi di alcune confezioni contenenti sostanza stupefacente.

 

L’INSEGUIMENTO – Quindi hanno percorso a gran velocità viale Ortles, piazza Bonomelli, via Mincio, via dei Panigarola, viale Cassinis, fino a imboccare la tangenziale est in direzione Bologna.

– Durante la marcia hanno eseguito diverse manovre azzardate nel tentativo di seminare la Volante; non riuscendoci sono poi rientrati in città all’uscita Ticinese e percorso ancora via dei Missaglia fino a piazza Abbiategrasso. Lì, ad attenderli hanno trovato altre due volanti.

 

I DUE TAMPONAMENTI – A questo punto la Golf ha prima urtato frontalmente una delle due volanti e ha poi ingranato la retromarcia tamponando la seconda.

 

LA FUGA A PIEDI – I due malviventi hanno tento un’ultima disperata fuga a piedi, ma sono stati bloccati dalle pattuglie.

 

LA COLLUTTAZIONE – Scoppiata una colluttazione a causa della quale un agente ha riportato 10 giorni di prognosi, i malviventi sono stati identificati ed arrestati.

 

L’IDENTIFICAZIONE DEI DUE MALVIVENTI – sudafricani sono risultati essere:

– un tunisino irregolare di 47 anni, con precedenti e destinatario di un ordine di carcerazione per estorsione emessa dal Tribunale di Milano,

– un 36enne marocchino incensurato.

 

L’ARRESTO E LE ACCUSE – Per loro le accuse sono di:

– danneggiamento,

– violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina supermercato Trezzano, ferito Carabiniere con un colpo di pistola

Inseguimento via Diomede, arrestato romeno per ricettazione

Sparatoria e inseguimento Milano vigili investiti viale Gorizia, inseguivano tre rapinatori

Inseguimento via Santa Rita da Cascia Milano, non si ferma all’alt dei Carabinieri ma poi prende a calci un militare

Inseguimento e incidente via Padova Milano, malviventi non si fermano all’alt della Polizia

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio